La nota azienda italiana, famosa per gli optional in ergal, ha realizzato il primo rimuovi aria a batteria, nello specifico del tipo CR123. Sono disponibili due versioni una per On road ed una per Off road, quest’ultima più voluminosa.
Questa mini pompa del vuoto funzioni come i precedenti modelli, ovvero si inseriscono gli ammortizzatori o i differenziali negli apposti fori di alloggiamento. Successivamente si verifica che la valvola superiore sia avvitata. Quindi si applica una leggera pressione nel cilindro in plexiglass per migliorare l’aderenza della guarnizione e si preme il pulsante di avvio. Questo va tenuto premuto per circa 30 secondi per la versione OnRoad e circa 40 secondi per la versione OffRoad. Quando il rumore della pompa cambia significa che ha raggiunto il valore ottimale. A questo punto è consigliato attendere qualche minuto in funzione della densità dell’olio (oli più densi necessitano più tempo). Una volta finito l’effetto vuoti basta svitare delicatamente (per evitare la fuoriuscita dell’olio causata da un elevata differenza di pressione) la valvola situata sopra al cilindro.
Consigli:
Si consiglia di mantenere i pistoni degli ammortizzatori più in alto possibile. Questo perché l’aria, a causa dell’effetto del vuoto, sale verso l’alto e quindi anche se ci saranno bolle sotto il pistone, lo spingeranno verso l’alto. Per quanto riguarda i differenziali, può essere posizionato direttamente nel centro del dispositivo nel foro dedicato. Il vuoto ottenuto con AirKiller+ ha una durata di diverse ore e questo è eccellente con oli ad altissima viscosità.
 Fonte: 7075.it

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com