Nel weekend scorso , si e’ svolto nell’impianto NITROPARK PIETRASANTA , il 2’trofeo Picco B-racing. Ottima l’affluenza anche se gli iscritti erano molti di più ma il meteo nuovamente ci ha tirato un colpo basso.
Giornata nuvolosa , ma gradevole fino alla finali dove la pioggia seppur leggera aveva oramai impregnato
il terreno .
Finali d’altri tempi … con macchine infangate e recuperi pure …ma comunque… nel complesso ottima giornata di divertimento .
Tra le file degli F1 si torna a leggere il nome di un gran pilota toscano che si era preso un po’ di riposo , parliamo di Fabrizio Teghesi che porta alla vittoria la nuova nata di casa Kiosho e si prende pure il Miglior tempo , al secondo posto troviamo un super Mordini Alessio con HB e al terzo posto il veterano Samuele Lenzi con xray che lottava per la prima e seconda posizione ma per un errore di troppo e le condizioni della pista al limite della praticabilità perde troppo tempo e non riesce più a risalire per giocarsi i primi 2 posti .
Nelle BLS , causa pista impraticabile si tiene conto delle sole prime 2 finali che vedono salire sul gradino più altro Giraldi Alessandro con associated , dietro di lui Marco Marini con TLR ed al terzo posto Giacomo Pierini con Mugen .
Nella finale F2 A parecchi colpi di scena , un’ottimo Michelucci costretto al ritiro per rottura dopo metà gara ,dopo essere stato al comando, per colpa di un contatto ” troppo ravvicinato ” con un’altro modello ;
Sale sul primo gradino Melani Giacomo che partiva dal terzo posto con mugen , lo segue un veloce Risi Luca che per tutta la gara era nei primi con la sua Xray ed al terzo posto Bonaccorsi Simone del team Nervis con associated .
Nella finale F2 B la spunta il pilota di casa Tranchida Roberto con carrara Z9 del team Nervis in una finale non sua , per colpa di 2 qualifiche “sfortunate ” lo segue sul secondo gradino con 2 giri di ritardo Mozzato Simone ed sul gradino più basso sale Marini Federico con la sua mugen .
La finale C la vince Benigni Massimiliano con TLR , al secondo posto Leonardo Claudio con Mugen El al terzo posto Giannini Massimiliano con mugen .
Nel complesso bella giornata , alla fine delle premiazioni , sorteggio premi “offerti ” da GIOVANNI BIANCHI di B-RACING e PICCO che ringraziamo a nome dello staff.
Ringraziamo anche i presenti e vi invitiamo al prossimo appuntamento del 12 maggio al trofeo Samuele Racing che verrà svolto nel metodo ufficiale con semifinali e finali .
A presto e …..gassss…..