Questo weekend si è dato il via all’edizione 2019 del campionato GT12 Italia, a Remedello sulla pista indoor dell’Angiolino Mini Speedway.
Il campionato si svolge attraverso sei round in tutto il nord Italia, dove i piloti si daranno di nuovo battaglia dopo il successo della prima edizione del 2018, portando popolarità a questa nuova categoria.
I round di qualificazione svolti durante la mattinata hanno visto Alessio Mota del Team Schumacher imporre il proprio ritmo di 0,1 secondi di distacco dall’altro pilota del Team Schumacher, Mattia Dall’Oca. Alessio si è rivelato imbattibile per tutta la giornata, segnando anche il giro record in 12.934 secondi. Tuttavia anche i piloti alle sue spalle, Mattia e Alessio Tolomelli (Team Schumacher) hanno dato spettacolo, infatti i tre piloti sono stati gli unici a concludere le manche di qualifica in 27 giri.In finale, Alessio Mota ha confermato le prestazioni avute in qualifica, ottenendo la vittoria sia in A1 che in A2, mentre Mattia ha prevalso su Alessio Tolomelli dopo un’emozionante battaglia nell’ultimo round.
I piloti si sfideranno di nuovo in pista il 31 Marzo a Bolzano nella pista dello Joker Team per il secondo round di questo campionato che promette molto spettacolo.CLASSIFICA GENERALE (Top 10) dopo 1 dei 6 round (con una prova di scarto):
1. Alessio Mota (Team Schumacher) – 150 punti
2. Mattia Dall’Oca (Team Schumacher) – 149 punti
3. Alessio Tolomelli (Team Schumacher) – 148 punti
4. Michele Rossetti (Minicar- Fontanellato) – 147 punti
5. Roberto Rampini (Treerremodellismo) – 146 punti
6. Ivan Milesi (Treerremodellismo) – 145 punti
7. Valerio Stagni (QuellidelModellismoRC) – 144 punti
8. Alessandro Rampini (Treerremodellismo) – 143 punti
9. Luca Tassinari (QuellidelModellismoRC) – 142 punti
10. Alessandro Giubbilei (Jokerteam – Bolzano) – 141 punti

Fonte: GT12 Italia

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com