Nei giorni 15 e 16 dicembre si è svolto il Trofeo Radiosistemi nell’impianto NITROPARK PIETRASANTA, molti i i piloti partecipanti, arrivati anche dal nord Italia. La pista si presenta perfetta nonostante le piogge dei giorni precedenti.

[a cura di Roberto Tranchida]

La domenica mattina si parte presto per evitare la perturbazione prevista per il pomeriggio che è arrivata puntuale alla fine di tutte  le finali …

la formula è la collaudata “ tutti in finale “ .

Come previsto la finale F1 è stata combattuta per tutti i 45 min con continui cambi di posizioni tra i primi , purtroppo  per la punta di diamante della Radiosistemi Alessandro Stocco che dopo un lungo periodo di stop si presenta alle prove libere del sabato con buoni risultati , e la domenica parte in finale dalla casella numero 1 ,la sua finale si interrompe dopo soli 20 min per un problema tecnico quando era in prima posizione … il primo posto passa nelle “mani “ dell’altro pilota Radiosistemi , Tescione Giuseppe che se lo contende fino all’ultimo giro con Lenzi Samuele ;

Alla fine la spunterà Tescione con al terzo posto Cerbai Andrea con Losi Tlr che assiste da dietro dopo una bella lotta con Francesco Piccinetti .

Nella finale BLS il l gradino più alto è di Cerbai Andrea con losi tlr che vince 2 delle tre finali seguito da Lotti Luca con xray e sul gradino più basso Andrea Giusti anche lui con losi .

Nella F2 3 Finali da 11 piloti, nella Finale A vince a mani basse il pilota Radiosistemi Montella Luca con Carrara z9, al secondo posto distanziato di 2 giri il pilota toscano  Castelli Marco con Xray , ed al terzo l’altro toscano Michelucci Cristian con losi Tlr .

Nell finale B primo posto di un velocissimo Melani Giacomo con Mugen seguito da Tranchida Roberto con RFT Carrara Z9 , ed al terzo posto Roberto De Cesare con Kyosho .

Nella finale C la spunta il ligure Rolla Simone

Al secondo Mattiolo Tiziano ed al terzo Arpaia Alfio .

Direi weekend perfetto … a nome Mio e di Francesco Pieroni , voglio ringraziare tutti i quasi 60 piloti che hanno partecipato , e La Radiosistemi , per la fiducia dataci e per la ricca premiazione offerta ai piloti .

Con la presente essendo fine anno vogliamo ringraziare tutti i numerosi piloti e meccanici che sono stati presenti  alle nostre gare dell’anno che sta per finire e augurare a tutti Buone Feste ricordando che anche per il 2019 il nostro calendario sarà ricco di eventi .

BUONE FESTE e …. gassss….

Nitropark pietrasanta , Pieroni Modellismo

Di AOL

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com