Si è svolta oggi, 22 aprile, a Policoro la prima prova del Campionato Puglia e Basilicata AMSCI.
Campionato, nato da un’idea di Francesco Ciriello, un po’ sopra le righe non trattandosi di un regionale nel senso stretto del regolamento ma di una campionato dedicato a piloti con licenza AMSCI o aventi la sola tessera socio AMSCI fatta però attraverso una pista affiliata (cosi da avere l’assicurazione).

Ben 20 piloti ai nastri di partenza suddivisi in 8 F1, 6 F2 e 6 F3 che hanno svolto le solite 3 manche di qualifica e, dopo la pausa pranzo, 3 finali della durata rispettivamente di 45, 30 e 30 minuti.

Cat. F1

La finale da 45 minuti ha regalato un grande spettacolo fino alla fine, Vanny Monopoli prende subito la testa seguito da Ciriello e Fiani. Quest’ultimo però si fa sempre più vicino a Ciriello e dopo i primi due rifornimenti lo supera, Ciriello non può che accodarsi e provare a non perdere troppo terreno. Purtroppo però problemi tecnici fermano il pilota Brindisino lasciando strada al pilota Policorese. Alle spalle in terza posizione è risalito Margiotta.
A 41 minuti di gara Monopoli, dopo una gara perfetto, rompe la sua HB ma non si ferma e continua con alle spalle Ciriello che prova il tutto e per tutto per prendere la prima posizione, ma arriva la bandiera a scacchi e….

1° Monopoli Vanny (HotBodies- Sirio)
2° Ciriello Francesco (Radiosistemi- OS)
3° Margiotta Donato (Team Associated – OS)

 

Cat. F2

Bellissima anche la gara F2, categoria nella quale il podio mette in mostra 3 grandi piloti: Roberto Colonna che, anche se fermo da un annetto, mette a segno un ottimo risultato, Michele Gallo e Rocco Peluso, entrambi piloti che salgono oggi per la prima volta da F3 a F2, portando a casa il podio! Ottima prestazione anche per Emanuele Rogoli anche se qualche errorino di troppo lo ha tenuto fuori dal podio. Segnaliamo infine Giovanni De Giorgi, anche lui per la prima volta in F2, giovanissimo pilota lucano che si è difeso bene in questa gara.

1° Colonna Roberto (Mugen – Alpha)
2° Gallo Michele (Mugen – Sirio)
3° Peluso Rocco (Mugen – OS)

Cat. F3

La categoria F3 è stata molto bella oggi perché riservata davvero a chi è alle prime armi sui campi di gara, folta la presenza dei piloti locali dell’AOL Club (Buccello, De Lorenzo, Piccinni) che insieme a Francesco Schettini hanno permesso di fare della Basilicata la regione più numerosa di questa categoria.

I 30 minuti di gara hanno messo in mostra grande equilibrio e comunque correttezza pur trattandosi di una categoria promozionale. Davvero bravi a tutti, anche a Omar Mazzotta e Davide Romano, anche loro alla prima gara.

Ecco il risultato finale

1° Francesco Schettini (Xray – Gimar)
2° Piccini Giuseppe (Radiosistemi – Novarossi)
3° Buccello Giovanni (Kyosho – Reds

 

Le classifiche aggiornate dopo la prima prova sono visionabili nel nostro Race Admin nella pagina dedicata al campionato (clicca qui)

Scarica i cronologici:

Di AOL

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com