paolo7173 Inviato: 11 Agosto 2009 Segnala Inviato: 11 Agosto 2009 Ciao a tutti ragazzi! Ho da poco montato sulla mia mbx5 una frizione a 3 ceppi. Nasce qui il problema: mi sono accorto ke anche quando il motore ? ai minimi giri la frizione rimane sempre attaccata e le ruote ovviamente girano. Ho provato a rismontare tutto per vedere se le molle erano andate a farsi benedire e invece no, tutto sano. AIUTATEMIIIII!!!! =) Vi descrivo tutte le parti ke ho montato e in sequenza: Volano, dado, 3 ceppi con relative molle, campana con relativi cuscinetti.... E' giusto o manca qualche spessore o altra roba? grazie a tutti!!!! Citare
riccardone67 Inviato: 11 Agosto 2009 Segnala Inviato: 11 Agosto 2009 montare una frizione richiede un minimo di conoscenza per non dilungarmi troppo assicurati almeno che la campana giri libera quando la infili nell' albero motore per fare cio' usa rasamenti quanto basta e anche quando alla fine blocchi il funghetto la campana deve avere un minimo di gioco clicca qui magari capisci meglio [url="http://www.capricornrc.com/Istruzioni_Frizione_Capricorn_Italiano_WC.pdf"]montaggio frizione[/url] Citare
crono rs03 Inviato: 11 Agosto 2009 Segnala Inviato: 11 Agosto 2009 Se la macchina ? sulla cassetta d'avviamento pu? anche essere normare che ruote girano,potresti avere il minimo un pochino alto, l'importante ? che quando freni la macchina non si spenge e che qunado ? in movimento attacca al momento giusto e non troppo bassa, se cos? fosse ho hai le molle da sostituire oppure le devi cambiare con molle pi? dure. Ciao Michele Citare
joy93 Inviato: 11 Agosto 2009 Segnala Inviato: 11 Agosto 2009 diametro interno della campana? e dei ceppi chiusi? Citare
mirko_pn Inviato: 11 Agosto 2009 Segnala Inviato: 11 Agosto 2009 I problemi potrebbero essere: Diametro campana piccolo rispetto alla frizione. Cuscinetti semigrippati o cuscinetti a rulli andati Il secondo caso si vede subito facendo girare a vuoto la campana mentre se ? il primo caso...... amen. Citare
paolo7173 Inviato: 11 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato: 11 Agosto 2009 la frizione e i ceppi ? tutta roba nuova quindi non penso siano rovinati... mi sa ke dovr? aggiungere dei rasamenti... domani provo e vi faccio sapere! grazie mille Citare
crono rs03 Inviato: 11 Agosto 2009 Segnala Inviato: 11 Agosto 2009 I rasamenti dove????? Lo spessoramento della campana non c'entra niente con il punto di attacco della frizione, ma il minimo ? giusto oppure un pochino alto? Quando metti la macchina ha terra cammina al minimo? Quando freni e tieni frenato con la macchina ferma il motore rimane acceso? Se non riscontri nessuno dei 2 punti sopra elencati dai gas e usala per un pieno e controlla se ti f? la stessa cosa. Ciao Michele Citare
paolo7173 Inviato: 12 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato: 12 Agosto 2009 il minimo ? giusto, se la metto a terra cammina lentamente e se freno il motore rimane acceso.... Citare
Nitrox Inviato: 12 Agosto 2009 Segnala Inviato: 12 Agosto 2009 (modificato) [quote name='paolo7173' post='1021050' date='Aug 12 2009, 02:42 AM']il minimo ? giusto, se la metto a terra cammina lentamente e se freno il motore rimane acceso....[/quote] Probabile diametro interno della campana tropo stretto e molle dei ceppi tropo morbide. Misura il diametro delle molle e se sono da 0,8 o 0,9 metti quelle da 1,1 o da 1,2. Il diametro interno ideale della campana dovrebbe essere da 26,3 fino a 26,5. Modificato 12 Agosto 2009 da Nitrox Citare
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