Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Ciao a tutti ragazzi! Ho da poco montato sulla mia mbx5 una frizione a 3 ceppi. Nasce qui il problema: mi sono accorto ke anche quando il motore ? ai minimi giri la frizione rimane sempre attaccata e le ruote ovviamente girano. Ho provato a rismontare tutto per vedere se le molle erano andate a farsi benedire e invece no, tutto sano.
AIUTATEMIIIII!!!! =)

Vi descrivo tutte le parti ke ho montato e in sequenza:
Volano, dado, 3 ceppi con relative molle, campana con relativi cuscinetti.... E' giusto o manca qualche spessore o altra roba?

grazie a tutti!!!!
Inviato:
montare una frizione richiede un minimo di conoscenza per non dilungarmi troppo assicurati almeno che la campana giri libera quando la infili nell' albero motore per fare cio' usa rasamenti quanto basta e anche quando alla fine blocchi il funghetto la campana deve avere un minimo di gioco
clicca qui magari capisci meglio
[url="http://www.capricornrc.com/Istruzioni_Frizione_Capricorn_Italiano_WC.pdf"]montaggio frizione[/url]
Inviato:

Se la macchina ? sulla cassetta d'avviamento pu? anche essere normare che ruote girano,potresti avere il minimo un pochino alto, l'importante ? che quando freni la macchina non si spenge e che qunado ? in movimento attacca al momento giusto e non troppo bassa, se cos? fosse ho hai le molle da sostituire oppure le devi cambiare con molle pi? dure.
Ciao Michele :fajepaura:

Inviato:
I problemi potrebbero essere:

Diametro campana piccolo rispetto alla frizione.

Cuscinetti semigrippati o cuscinetti a rulli andati

Il secondo caso si vede subito facendo girare a vuoto la campana mentre se ? il primo caso...... amen.
Inviato:
I rasamenti dove?????
Lo spessoramento della campana non c'entra niente con il punto di attacco della frizione, ma il minimo ? giusto oppure un pochino alto?
Quando metti la macchina ha terra cammina al minimo?
Quando freni e tieni frenato con la macchina ferma il motore rimane acceso?
Se non riscontri nessuno dei 2 punti sopra elencati dai gas e usala per un pieno e controlla se ti f? la stessa cosa.
Ciao Michele
Inviato: (modificato)
[quote name='paolo7173' post='1021050' date='Aug 12 2009, 02:42 AM']il minimo ? giusto, se la metto a terra cammina lentamente e se freno il motore rimane acceso....[/quote]

Probabile diametro interno della campana tropo stretto e molle dei ceppi tropo morbide. Misura il diametro delle molle e se sono da 0,8 o 0,9 metti quelle da 1,1 o da 1,2. Il diametro interno ideale della campana dovrebbe essere da 26,3 fino a 26,5. Modificato da Nitrox

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...