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In rilascio rimane accelerato per un po'


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Il mio novarossi ns ts1 come da titolo dopo aver accelerato (anche non al massimo) chiudendo il gas mi rimane alto di giri per una decina di secondi.
Mi ? stato detto che ? magro ma provando ad ingrassare, anche di molto, ai bassi non risolvo praticamente nulla.

ah dimenticavo: il motore ha fatto un buon rodaggio da 1 litro abbondante e ora sono arrivato a poco pi? di 2 litri. Provando a cambiare candela da 5 a 6 non cambia nulla.

potrebbe essere il cuscinetto anteriore?

Chi mi aiuta? :applauso:

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[quote name='rikdriver4fun' post='775388' date='May 15 2008, 11:24 AM']Il mio novarossi ns ts1 come da titolo dopo aver accelerato (anche non al massimo) chiudendo il gas mi rimane alto di giri per una decina di secondi.
Mi ? stato detto che ? magro ma provando ad ingrassare, anche di molto, ai bassi non risolvo praticamente nulla.

ah dimenticavo: il motore ha fatto un buon rodaggio da 1 litro abbondante e ora sono arrivato a poco pi? di 2 litri. Provando a cambiare candela da 5 a 6 non cambia nulla.

potrebbe essere il cuscinetto anteriore?

Chi mi aiuta? :applauso:[/quote]

devi provare a ingrassarlo sotto. se non risolvi potrebbe essere o che aspira aria da qualche parte, o che ? troppo compresso.

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Le candele da 5 ? troppo calda, monta una 6 e prova a mettere 1 decimo nel sottotesta ( lo devi scomprimere...) eventualmente allunga anche un pochino il collettore di scarico, dovresti aver risolto il problema...

Ciao.

lo zio. Modificato da skualo
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allora , come giustamente dice asso , le ipotesi sono tre
1) sei magro sotto
2) prendi aria
3) hai un rapposto diu compressione troppo elevato quindi lo scoppio avviene in modo anticipato e si innescano delle auto-accensioni.
ora , se ? troppo compresso troverai la candela con il filamento schiacciato in dentro , se cosi fosse aggiungi un rasamento da 0,10 al sotto testa .
se ? troppo magro ingrassa sotto , il motore quando ? carburato bene , al rilascio deve andare immediatramente al minimo senza esitazioni !
se prendi aria controlla bene il gioco dell albero sui cuscinetti , che il carburatore sia inserito correttamente nel suo inserto , e che la vite cn la mannaia sia stretta correttamente , che la testata venga correttamente stretta a croce . prova un po e facci sapere ciao
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[quote name='Asso' post='775391' date='May 15 2008, 11:26 AM']devi provare a ingrassarlo sotto. se non risolvi potrebbe essere o che aspira aria da qualche parte, o che ? troppo compresso.[/quote]

E' proprio quello che ho provato a fare, ingrassare sotto, anche di molto (faticava a prendere giri e tirava fuori molto fumo) ma una volta presi e rilasciato lo stick......rimane accelerato!
Avevo letto su una discussione che poteva essere un problema di compressione, mi sono dimenticato di dire che avevo provato ad aggiungere prima un decimo e poi ancora un altro (pi? i suoi 3 di fabbrica, quindi in totale aveva 5decimi di millimetro!) ma senza risultati.

quindi potrebbe essere il cuscinetto anteriore da cambiare? in effetti il volano ha un leggero gioco assiale...? normale? Mi spiego meglio: prendendo il volano, esso di sposta "avanti e indietro" di molto poco, ma si sposta! e non ? il cono perch? si vede proprio l'anello interno del cuscinetto che esce fuori dal cuscinetto di....boh... 2 decimi?
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[quote name='rikdriver4fun' post='775401' date='May 15 2008, 11:36 AM'][quote name='Asso' post='775391' date='May 15 2008, 11:26 AM']devi provare a ingrassarlo sotto. se non risolvi potrebbe essere o che aspira aria da qualche parte, o che ? troppo compresso.[/quote]

E' proprio quello che ho provato a fare, ingrassare sotto, anche di molto (faticava a prendere giri e tirava fuori molto fumo) ma una volta presi e rilasciato lo stick......rimane accelerato!
Avevo letto su una discussione che poteva essere un problema di compressione, mi sono dimenticato di dire che avevo provato ad aggiungere prima un decimo e poi ancora un altro (pi? i suoi 3 di fabbrica, quindi in totale aveva 5decimi di millimetro!) ma senza risultati.

quindi potrebbe essere il cuscinetto anteriore da cambiare? in effetti il volano ha un leggero gioco assiale...? normale? Mi spiego meglio: prendendo il volano, esso di sposta "avanti e indietro" di molto poco, ma si sposta! e non ? il cono perch? si vede proprio l'anello interno del cuscinetto che esce fuori dal cuscinetto di....boh... 2 decimi?
[/quote]
mmmm io lo cambierei il cuscinetto , e cmq controola se prende aria , e inoiltre vedi bene i leveraggi , , vedi se la squadretta , chiude bene tutto ciao
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Innanzitutto grazie, il carburatore ? inserito correttamente e chiude perfettamente, la testata ? stretta a regola d'arte, il tappo posteriore ? apposto.
Per la candela potrei anche provare una 7 ma ho sempre girato in condizioni di fresco, e proprio un'ultima prova l'ho fatta ieri qui a casa verso le 7 e mezza di sera e quindi sicuramente non faceva caldo!

Quindi l'unica cosa da fare ? cambiare il cuscinetto anteriore? Gi? che ci sono allora li cambio entrambi e cambio anche la biella.
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[quote name='rikdriver4fun' post='775401' date='May 15 2008, 11:36 AM'][quote name='Asso' post='775391' date='May 15 2008, 11:26 AM']devi provare a ingrassarlo sotto. se non risolvi potrebbe essere o che aspira aria da qualche parte, o che ? troppo compresso.[/quote]

E' proprio quello che ho provato a fare, ingrassare sotto, anche di molto (faticava a prendere giri e tirava fuori molto fumo) ma una volta presi e rilasciato lo stick......rimane accelerato!
Avevo letto su una discussione che poteva essere un problema di compressione, mi sono dimenticato di dire che avevo provato ad aggiungere prima un decimo e poi ancora un altro (pi? i suoi 3 di fabbrica, quindi in totale aveva 5decimi di millimetro!) ma senza risultati.

quindi potrebbe essere il cuscinetto anteriore da cambiare? in effetti il volano ha un leggero gioco assiale...? normale? Mi spiego meglio: prendendo il volano, esso di sposta "avanti e indietro" di molto poco, ma si sposta! e non ? il cono perch? si vede proprio l'anello interno del cuscinetto che esce fuori dal cuscinetto di....boh... 2 decimi?
[/quote]

Potresti anche essere molto grasso sotto e alto di battuta, prova a chiuderlo di minimo e abbassare la battuta (il minimo meccanico).
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sono nuovisimo di un mese del settore, ma la cosa capitava anche a me...il problema da me ? era il cuscinetto reggi spinta che lavorava male...la frizione mi rimaneva attaccata finche il reggispinta nn girava per bene...la soluzione ? stata cambiare il reggispinta e fare le misure della frizione a regola d'arte...pero i esserti stato d'aiuto...
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ma non ? che hai il grano sulla stecchetta dell'accelleratore troppo stretto e allora quando vai lasci gas la molla del ritorno spinge ad accellerare ????????
sai tra tutte queste cose tecniche che hanno detto forse la piu scema ? quella che ti risolve il problema
poi se sei esperto e queste stronzate non le fai mi scuso in anticipo
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[quote name='andrea_bologna' post='775453' date='May 15 2008, 12:50 PM']sono nuovisimo di un mese del settore, ma la cosa capitava anche a me...il problema da me ? era il cuscinetto reggi spinta che lavorava male...la frizione mi rimaneva attaccata finche il reggispinta nn girava per bene...la soluzione ? stata cambiare il reggispinta e fare le misure della frizione a regola d'arte...pero i esserti stato d'aiuto...[/quote]
Il problema mi si verifica anche a ruote alzate...quindi non credo sia un problema di frizione..

[quote name='marioischia86' post='775472' date='May 15 2008, 01:18 PM']ma non ? che hai il grano sulla stecchetta dell'accelleratore troppo stretto e allora quando vai lasci gas la molla del ritorno spinge ad accellerare ????????
sai tra tutte queste cose tecniche che hanno detto forse la piu scema ? quella che ti risolve il problema
poi se sei esperto e queste stronzate non le fai mi scuso in anticipo[/quote]
Di errori ne faccio tanti :lol: ma un errato settaggio dei leveraggi era il pi? logico e il pi? facile da controllare ma ? proprio tutto apposto..

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[quote name='rikdriver4fun' post='775720' date='May 15 2008, 05:48 PM'][quote name='andrea_bologna' post='775453' date='May 15 2008, 12:50 PM']sono nuovisimo di un mese del settore, ma la cosa capitava anche a me...il problema da me ? era il cuscinetto reggi spinta che lavorava male...la frizione mi rimaneva attaccata finche il reggispinta nn girava per bene...la soluzione ? stata cambiare il reggispinta e fare le misure della frizione a regola d'arte...pero i esserti stato d'aiuto...[/quote]
Il problema mi si verifica anche a ruote alzate...quindi non credo sia un problema di frizione..

[quote name='marioischia86' post='775472' date='May 15 2008, 01:18 PM']ma non ? che hai il grano sulla stecchetta dell'accelleratore troppo stretto e allora quando vai lasci gas la molla del ritorno spinge ad accellerare ????????
sai tra tutte queste cose tecniche che hanno detto forse la piu scema ? quella che ti risolve il problema
poi se sei esperto e queste stronzate non le fai mi scuso in anticipo[/quote]
Di errori ne faccio tanti :lol: ma un errato settaggio dei leveraggi era il pi? logico e il pi? facile da controllare ma ? proprio tutto apposto..
[/quote]
scusa ma se ai apena finito il rodaggio devi fare una buona carburazione ....scaldalo x bene e fai prima quella del max.....stringi di 1/8 alla volta e accellera a fondo ,finche non ti fa dei vuoti e appena li fa sviti di 1/4 e sei apposto....ora fai quello del minimo e ricorda che a volte quando ti fa il doppio minimo puo essere anche grasso......percio stringi sotto di 1/4 alla volta e quando lo senti salire x bene di giri e a posto ...dei piccolki ritocchi li farai quando l'auto e in movimento.....rimetti gli spessori alla testata come in origine e metti una 7 ...ciao

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avevo il tuo stesso problema su un nova nuovo ma da molto fermo in negozio e l'ho risolto cambiando il soffietto del carburatore.. si era indurito e nel rilascio il servo faticava a chiudere tutto il gas.... controlla se ? bello morbido e se non lo fosse mettilo per un p? sotto wd40 e vedrai che si ammorbidisce....
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[quote name='steelblade' post='775420' date='May 15 2008, 11:53 AM'][quote name='rikdriver4fun' post='775401' date='May 15 2008, 11:36 AM'][quote name='Asso' post='775391' date='May 15 2008, 11:26 AM']devi provare a ingrassarlo sotto. se non risolvi potrebbe essere o che aspira aria da qualche parte, o che ? troppo compresso.[/quote]

E' proprio quello che ho provato a fare, ingrassare sotto, anche di molto (faticava a prendere giri e tirava fuori molto fumo) ma una volta presi e rilasciato lo stick......rimane accelerato!
Avevo letto su una discussione che poteva essere un problema di compressione, mi sono dimenticato di dire che avevo provato ad aggiungere prima un decimo e poi ancora un altro (pi? i suoi 3 di fabbrica, quindi in totale aveva 5decimi di millimetro!) ma senza risultati.

quindi potrebbe essere il cuscinetto anteriore da cambiare? in effetti il volano ha un leggero gioco assiale...? normale? Mi spiego meglio: prendendo il volano, esso di sposta "avanti e indietro" di molto poco, ma si sposta! e non ? il cono perch? si vede proprio l'anello interno del cuscinetto che esce fuori dal cuscinetto di....boh... 2 decimi?
[/quote]

Potresti anche essere molto grasso sotto e alto di battuta, prova a chiuderlo di minimo e abbassare la battuta (il minimo meccanico).
[/quote]

Quoto steelblade.

Se fossi magro sotto non calerebbe di giri dopo un po' al minimo..
L'ipotesi pi? probabile ? che sei grasso al minimo ed alto di battuta..
Altra cosa possibile ? che sei magro sopra e dopo una accellerata a fondo il motore ? in carenza di miscela e sta su finch? stando al minimo non torna in condizioni normali e torna gi?..
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[quote name='Riddick87' post='775764' date='May 15 2008, 06:56 PM'][quote name='steelblade' post='775420' date='May 15 2008, 11:53 AM']
Potresti anche essere molto grasso sotto e alto di battuta, prova a chiuderlo di minimo e abbassare la battuta (il minimo meccanico).[/quote]

Quoto steelblade.

[b]Se fossi magro sotto non calerebbe di giri dopo un po' al minimo..
L'ipotesi pi? probabile ? che sei grasso al minimo ed alto di battuta..
[/b]Altra cosa possibile ? che sei magro sopra e dopo una accellerata a fondo il motore ? in carenza di miscela e sta su finch? stando al minimo non torna in condizioni normali e torna gi?..
[/quote]

Effettivamente la vite del minimo meccanico non l'ho toccata dalla taratura di fabbrica. Questa opzione non l'avevo proprio considerata. La prossima settimana non appena torno provo. Speriamo sia questo, mi sarebbe scocciato dover gi? cambiare cuscinetti e gi? che c'ero anche la biella..
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[quote name='Riddick87' post='775764' date='May 15 2008, 06:56 PM'][quote name='steelblade' post='775420' date='May 15 2008, 11:53 AM']
Potresti anche essere molto grasso sotto e alto di battuta, prova a chiuderlo di minimo e abbassare la battuta (il minimo meccanico).[/quote]

Quoto steelblade.

Se fossi magro sotto non calerebbe di giri dopo un po' al minimo..
L'ipotesi pi? probabile ? che sei grasso al minimo ed alto di battuta..
Altra cosa possibile ? che sei magro sopra e dopo una accellerata a fondo il motore ? in carenza di miscela e sta su finch? stando al minimo non torna in condizioni normali e torna gi?..
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Ho appena riprovato.... ho abbassato di pi? di "mezzo giro" il minimo meccanico e ho avvitato gradualmente la vite del minimo di un giro abbondante... che dire... appena lascio lo stick torna perfettamente al minimo senza esitazione!

Un :applauso: e un grazie ad entrambi!!

Spero questa mia esperienza possa essere utile per qualche inesperto come me B)

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  • 12 years later...

Riprendo questa vecchia discussione. Perche fa al caso mio. Io stesso problema. Controllato tutto eppure li fa li stesso. Il bello è che è sempre andato bene. Ora di botto col freddo lo fa. Sti motori sono delicati però mi sembra strano. Perche è nuovo appena rodato. In realtà accelero e chiude stacca proprio e cala. Ma brum nel salire e bo bo bo bo nel scendere . Regolare. Ma sembra che ce un all'altro motore acceso che fa vmmmmmm ronzio acceso come un tagliaerba che gira alto

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