gh3 Inviato: 19 Aprile 2006 Segnala Inviato: 19 Aprile 2006 Ho appena finito di montare tutta la macchina e dato che ora ho il motore ( eh si ? finalmente tornato indietro dalla Axe riparato ) ho qualche problemino di frizione, dato che sono alle prime armi con la centax... Allora seguito il manuale della mtx4, quando faccio partire il motore beh vedo che i due pignoni girano ma molto molto lentamente, tanto da non riuscire a far girare le corone e quindi far muovere le ruote... Frizione che slitta e quindi non attacca o troppo bassa? Suggerimenti per risolvere il problema? Citare
Max-race Inviato: 19 Aprile 2006 Segnala Inviato: 19 Aprile 2006 cio?....il motore sale di giri, ma nn girano le ruote??????? al 99% hai precaricato troppo la molla!!!!!!! cmq se segui le istruzioni mugen, nn ti puoi sbagliare!!!!! Citare
gh3 Inviato: 19 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato: 19 Aprile 2006 secondo manuale va precaricata fra 0.6-1.0 mm e io l'avevo a 1mm niente... porto a 0.8 circa e vediamo Citare
gh3 Inviato: 19 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato: 19 Aprile 2006 mi ero dimenticato una cosa, mentre testavo il motore ho notato che da sotto la candela usciva della miscela lievemente combusta ( colore marroncino ) facendo delle bolle, idee x ovviare al problema o causa? Citare
Max-race Inviato: 19 Aprile 2006 Segnala Inviato: 19 Aprile 2006 stringere la candela!!!!!!! cmq x la frizione 1mm specialmente se ? nuova da rodare, nn ? poco! controlla le massette d'espansione, quanto gioco longitudinale ha la campana....e poi segui questa guida!!! guida! questa si riferisce alla centax della kyosho..ma sostanzialmente sn molto molto simili! Citare
gh3 Inviato: 19 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato: 19 Aprile 2006 adesso ho portato a 0.8mm avevo gi? seguito la guida ma ? un po' diversa, sopratutto per il setup dato che lo da a 2.1mm li e sul manuale della mugen da come valori ottimi 0.6 / 1 mm Citare
gh3 Inviato: 20 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato: 20 Aprile 2006 Nada, adesso rismonto motore e vedo per l'ennesima volta... Solita questione motore sale di giri, i 2 pignoni fermi impalati... Citare
gh3 Inviato: 20 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato: 20 Aprile 2006 Che abbia montato il reggispinta in modo errato? Io ho questo tipo: da un lato ? cos? (1) dall'altro ? (2) per? non s? l'ordine... MOTORE - rondella + larga - (1)(2) - rondella + piccola o MOTORE - rondella + larga - (2)(1) - rondella + piccola Citare
phalaecus Inviato: 20 Aprile 2006 Segnala Inviato: 20 Aprile 2006 La posizione della parte centrale del reggispinta ? assolutamente irrilevante. MOLTO importante ? invece ingrassare bene sia i cuscinetti (con olio specifico) che il reggispinta (con grasso nero al bisolfuro di molibdeno). Questa operazione va fatta dopo OGNI UTILIZZO del motore. Comunque anche la lubrificazione carente, qualora lo fosse, non giustifica quello che ti succede. Tieni presente che, se hai un motore di un certo livello, questo deve salire un bel p? di giri perch? la frizione attacchi. Non so quale modello avessi prima, ma diciamo che le frizioni regolabili, normalmente, attaccano ad un 20-25% della corsa dell'accelleratore. Quindi, ammesso che il motore faccia 38.000-40.000 giri, ed al minimo stia a 3.000-3.500, la frizione attacca intoro ai 10.000-12.000. Facci sapere Ciao Citare
Bodyman_1 Inviato: 20 Aprile 2006 Segnala Inviato: 20 Aprile 2006 Molto probabilmente hai montato il plateau all'incontrario.... Ciao Citare
Max-race Inviato: 20 Aprile 2006 Segnala Inviato: 20 Aprile 2006 fermi...........il reggispinta HA un verso e stessa cosa le rondelle che ha con se... la rondella cn il gioco maggiore sull'albero va montata verso il motore, poi reggispinta cn la parte delle sfere verso il motore e poi l'altra rondella... cmq la guida serviva solo x l'assemblaggio..le misure nn le prendere in considerazione anche xk? variano da motore a motore... Citare
gh3 Inviato: 20 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato: 20 Aprile 2006 Molto probabilmente hai montato il plateau all'incontrario.... Ciao montato giusto Citare
gh3 Inviato: 20 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato: 20 Aprile 2006 fermi...........il reggispinta HA un verso e stessa cosa le rondelle che ha con se... la rondella cn il gioco maggiore sull'albero va montata verso il motore, poi reggispinta cn la parte delle sfere verso il motore e poi l'altra rondella... cmq la guida serviva solo x l'assemblaggio..le misure nn le prendere in considerazione anche xk? variano da motore a motore... la parte con le sfere che intendi? mi sapresti dire in base alle due immagini postate? Citare
Max-race Inviato: 20 Aprile 2006 Segnala Inviato: 20 Aprile 2006 guarda l'immagine 1...quella parte deve essere rivolta verso il cuscinetto di banco del motore.. cmq nn dipende dal reggispinta al contrario se nn attacca.... Citare
orsogrigio Inviato: 20 Aprile 2006 Segnala Inviato: 20 Aprile 2006 i motivi possono essere solo questi: molla troppo tirata e va a pacchetto,troppo gioco assiale,molla troppo dura lo escludo......oppure ha dimenticato di montare il disco frizione ahahahhahahahahahaha Citare
gh3 Inviato: 20 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato: 20 Aprile 2006 guarda l'immagine 1...quella parte deve essere rivolta verso il cuscinetto di banco del motore.. cmq nn dipende dal reggispinta al contrario se nn attacca.... notato, ora messo a < 0.5mm saranno 0.2/0.3 non ho misurato e attacca... misteri dell'axe x3 :| Citare
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