Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ho appena finito di montare tutta la macchina e dato che ora ho il motore ( eh si ? finalmente tornato indietro dalla Axe riparato :) ) ho qualche problemino di frizione, dato che sono alle prime armi con la centax...

Allora seguito il manuale della mtx4, quando faccio partire il motore beh vedo che i due pignoni girano ma molto molto lentamente, tanto da non riuscire a far girare le corone e quindi far muovere le ruote...

Frizione che slitta e quindi non attacca o troppo bassa?

Suggerimenti per risolvere il problema?

Inviato:

cio?....il motore sale di giri, ma nn girano le ruote???????

al 99% hai precaricato troppo la molla!!!!!!!

cmq se segui le istruzioni mugen, nn ti puoi sbagliare!!!!!

Inviato:

mi ero dimenticato una cosa, mentre testavo il motore ho notato che da sotto la candela usciva della miscela lievemente combusta ( colore marroncino ) facendo delle bolle, idee x ovviare al problema o causa?

Inviato:

stringere la candela!!!!!!!

cmq x la frizione 1mm specialmente se ? nuova da rodare, nn ? poco!

controlla le massette d'espansione, quanto gioco longitudinale ha la campana....e poi segui questa guida!!!

guida!

questa si riferisce alla centax della kyosho..ma sostanzialmente sn molto molto simili!

Inviato:

adesso ho portato a 0.8mm avevo gi? seguito la guida ma ? un po' diversa, sopratutto per il setup dato che lo da a 2.1mm li e sul manuale della mugen da come valori ottimi 0.6 / 1 mm

Inviato:

Che abbia montato il reggispinta in modo errato?

Io ho questo tipo:

da un lato ? cos? (1)

11sr2.jpg

dall'altro ? (2)

28js.jpg

per? non s? l'ordine...

MOTORE - rondella + larga - (1)(2) - rondella + piccola

o

MOTORE - rondella + larga - (2)(1) - rondella + piccola

Inviato:

La posizione della parte centrale del reggispinta ? assolutamente irrilevante. MOLTO importante ? invece ingrassare bene sia i cuscinetti (con olio specifico) che il reggispinta (con grasso nero al bisolfuro di molibdeno). Questa operazione va fatta dopo OGNI UTILIZZO del motore. Comunque anche la lubrificazione carente, qualora lo fosse, non giustifica quello che ti succede.

Tieni presente che, se hai un motore di un certo livello, questo deve salire un bel p? di giri perch? la frizione attacchi. Non so quale modello avessi prima, ma diciamo che le frizioni regolabili, normalmente, attaccano ad un 20-25% della corsa dell'accelleratore. Quindi, ammesso che il motore faccia 38.000-40.000 giri, ed al minimo stia a 3.000-3.500, la frizione attacca intoro ai 10.000-12.000.

Facci sapere

Ciao

Inviato:

fermi...........il reggispinta HA un verso e stessa cosa le rondelle che ha con se...

la rondella cn il gioco maggiore sull'albero va montata verso il motore, poi reggispinta cn la parte delle sfere verso il motore e poi l'altra rondella...

cmq la guida serviva solo x l'assemblaggio..le misure nn le prendere in considerazione anche xk? variano da motore a motore...

Inviato:
fermi...........il reggispinta HA un verso e stessa cosa le rondelle che ha con se...

la rondella cn il gioco maggiore sull'albero va montata verso il motore, poi reggispinta cn la parte delle sfere verso il motore e poi l'altra rondella...

cmq la guida serviva solo x l'assemblaggio..le misure nn le prendere in considerazione anche xk? variano da motore a motore...

la parte con le sfere che intendi?

mi sapresti dire in base alle due immagini postate?

Inviato:

guarda l'immagine 1...quella parte deve essere rivolta verso il cuscinetto di banco del motore..

cmq nn dipende dal reggispinta al contrario se nn attacca....

Inviato:

i motivi possono essere solo questi: molla troppo tirata e va a pacchetto,troppo gioco assiale,molla troppo dura lo escludo......oppure ha dimenticato di montare il disco frizione ahahahhahahahahahaha :lol::lol::lol::lol:

Inviato:
guarda l'immagine 1...quella parte deve essere rivolta verso il cuscinetto di banco del motore..

cmq nn dipende dal reggispinta al contrario se nn attacca....

notato, ora messo a < 0.5mm saranno 0.2/0.3 non ho misurato e attacca...

misteri dell'axe x3 :|

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...