maronz Inviato: 17 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2004 Ciao ragazzi...sono nuovo di questo forum e ho deciso di chiedere aiuto a voi per non andare dal mio rivenditore (ladrissimo) ecco il mio problema...tempo fa la macchina (scala 1/10 motore OPS da 3.5) non si metteva in moto...regolata la carburazione (che rimane cmq molto grassa) ? il pescaggio di miscela (molte volte non me la pesca) sono riuscito a farla ripartire.ha fatto 300metri e si ? fermata. Si rimette in moto ora, ma le ruote non girano. ho provato a guardare dove c'? la frizione ma sembra tutto ok. non so dove possa trovarsi il difetto. Ripeto...la macchina si avvia tranquillamente, ma l'albero motore non trasmette il moto alla ruota dentata montata sull'asse delle ruote. confido in voi grazie. ps...qualcuno mi sa consigliare una macchina scala 1/8 con prezzo buono da poter comprare sotto Natale? volevo regalarne una a mio nipote. grazie ancora maronz -= Shadwell Group 1999 RIMINI =- Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F4sty Inviato: 17 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2004 non la hai smontata?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabby Inviato: 17 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2004 controlla se non si svitato o allentato il volano .. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merlino Inviato: 17 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2004 ecco il mio problema...tempo fa la macchina (scala 1/10 motore OPS da 3.5) non si metteva in moto... Scusami ma non credo che un 3,5 si possa montare su una 1/10........... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maronz Inviato: 17 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2004 forse allora ? un motore da 2.5...cmq, non me ne intendo molto di automodellismo...? per questo ke chiedo aiuto a voi.il motore l'ho smontato ma non mi arrischio a smontare i vari accoppiamenti tipo biella e pistone...non vorrei poi doverlo buttare via. scusa sabby, ma il volano ? la ruota dentata grossa subito sotto il carburatore? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceso88 Inviato: 17 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2004 forse allora ? un motore da 2.5...cmq, non me ne intendo molto di automodellismo...? per questo ke chiedo aiuto a voi.il motore l'ho smontato ma non mi arrischio a smontare i vari accoppiamenti tipo biella e pistone...non vorrei poi doverlo buttare via. scusa sabby, ma il volano ? la ruota dentata grossa subito sotto il carburatore? guarda che con alcune modifiche si puo montare un 3,5 su una 1/10 si il volano ? quello cmq non ? dentato(la corona ? dentata)... al massimo lavorato per permettere alla ruota della cassetta di avviamento di fare presa... ma il motore sale di giri o ? come se fa dei singhiozzi?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maronz Inviato: 17 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2004 allora, dopo il lavoro ho provato a rimetterla in moto...il motore sale di giri e le ruote, appena acceso, girano; ma quando poggio il veicolo a terra la macchina sembra frenata e non so spiegarmi il motivo. pensavo fosse rotto qualcosa dentro il motore ma avendolo smontato tutto in blocco e avendo provato a tirare la corda dello strappo ho notato ke tutto va. il cilindro si muove tranquillamente e cos? pure dove c'? il volano e la frizione...solo che quando va su di giri ed ? a terra non girano le ruote. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ninja86 Inviato: 17 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2004 m? dico n? cavolata pure io... forse la frizione ke slitta? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceso88 Inviato: 17 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2004 (modificato) m? dico n? cavolata pure io... forse la frizione ke slitta? potrebbe anche essere per? se ne sarebbe accorto perch? i ceppi si sarebbero consumati notevolmente... non ? che ? veramente frenata?? prova a controllare che il freno non sia bloccato...(ma la campana gira quando acceleri???) Modificato 17 Dicembre 2004 da ceso16 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ninja86 Inviato: 17 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2004 beh, lui ha detto ke quando tiene la makkina sollevata da terra le ruote girano normalmente, poi quando la poggia per terra nn va +, quindi mi viene da pensare ke la frizione "attacca" a malapena x far quindi muovere le ruote a modello sollevato, per? poi mettendolo x terra nn ce la fa + xk? risente del peso quindi slitta. x quanto riguarda il consumo dei ceppi bisogna anke vedere se l'ha smontata Potrebbe avere la frizione regolabile e magari ? regolata male.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maronz Inviato: 17 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2004 rag? facciamo cos?...dopo cena provo a mettere qui le immagini della frizione, del blocco del motore, della campana eccetera eccetera e poi discutiamo su questo ok?cmq penso ke la mia frizione non sia regolabile...diciamocelo apertamente...la mia ? una macchina del ###### che uso solo di rado per fare 2 numeri...carbura pure male!!! il freno non ? tirato perch? la farfalla nel carburatore ? aperta al massimo e poi se anke fosse bloccato ? impossibile perch? le ruote posteriori girano a vuoto. cmq ho notato ke quando ? in moto la campana sopra la frizione gira molto lentamente ed ? per questo ke non trasmette il moto. penso proprio ke sia la frizione. ricordo solo che prima di non funzionare pi? la macchina ha fatto una acclellerata mostruosa di 50 metri dando il massimo e consumando mezzo serbatoio, poi si ? spenta ed ? successo tutto questo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maronz Inviato: 17 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2004 ops...forse prima mi ? scappato detto macchna del *****. mi dispiace...il regolamento lo so e mi ? scappata. chiedo scusa Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale73 Inviato: 18 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2004 eh si...penso proprio che sia la frizione...ci sta quasi certamente che i ceppi si siano scaldati troppo a causa di quella brusca accelerata e si siano consumati a tal punto che non fanno pi? presa sulla campana...magari sono anche quelli bianchi i pi? morbidi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maronz Inviato: 18 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2004 non sono riuscito ad inserire le foto perch? sono venute di pessima qualit?, cmq anch'io pensavo fosse quello il problema e difatti stamattina porto il motore in negozio e mi faccio dare una frizione un po' + buona e robusta... cavolo...prima mi sono accorto che mi ? saltata via la vite con la molla sotto al carburatore....minchia...son proprio messo male...devo regolare tutto e non sono capace di farlo e la macchina continua ad avere una carburazione grassa. cmq vi faccio sapere se riesco a tornare in pista. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ninja86 Inviato: 18 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2004 si, sono sempre + convinto ke sia la frizione, evidentemente l'accelerata mostruosa d 50 metri ? dovuta dalla smagrita finale ke prende il motore quando st? x finire la benzina, si vede ke tu credevi ke aveva mezzo serbatoio invece stava x finire, infatti si ? spenta. se invece c'era ancora benzina s vede ke nn n? pescava + quindi fa l'effetto d come quando ? vuoto. Li si saranno scaldati i ceppi della frizione e consumati. T fai dare una frizione + robusta e risolvi il problema x quanto riguarda la carburazione grassa se ? grassa al massimo avvita di 1/8 massimo 1/4 d giro alla volta la vite del max ke ? quella dove c'? la colonnina in ottone. pi? l'avviti e + smagrisci e viceversa. Mi raccomando avvitala d poco alla volta, come t ho detto sopra Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maronz Inviato: 18 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2004 allora...stamattina ho portato il motore nel negozio di modellismo + efficente a rimini e il tipo, dopo aver smontato la frizione mi ha detto ke la tale ? a posto...ora il mio problema ? ke mi ? saltata via la vite da sotto il carburatore, quella sotto "il massimo" una cosa...il tipo del negozio mi ha detto di provare ad accendere la macchina e a vedere se il motore va su di giri...altrimenti potrebbe essere qualcosa ke non quadra al suo interno...avete qualke consiglio per un motore affidabile e che non costi tanto? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maronz Inviato: 18 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2004 per fortuna ora ho rimesso a posto il mio "carrozzone" ...si perch? ? proprio un modello da sfasciacarrozze ...ma si a...questi primi modelli aiutano a crescere uno come me ke si sta appassionando giorno dopo giorno... il problema era che non andava su di giri e era da regolare la vite del massimo...ecco fatto...ora funziona e non riesco nemmeno a tenerla... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
An.Cest Inviato: 14 Aprile 2021 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2021 Salve a tutti io ho una Opel astra kyoscho rc e quando la metto a terra la macchina cammina senza che la accelero quale potrebbe essere il problema ? Grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maver Inviato: 14 Aprile 2021 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2021 1 ora fa, An.Cest ha scritto: Salve a tutti io ho una Opel astra kyoscho rc e quando la metto a terra la macchina cammina senza che la accelero quale potrebbe essere il problema ? Grazie 1 frizione regolata male 2 minimo troppo alto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
An.Cest Inviato: 14 Aprile 2021 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2021 Ok grazie proverò a regolare e le farò sapere. Come posso regolare la frizione devo smontarla del tutto? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea.delucchi Inviato: 15 Aprile 2021 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2021 Quando rimane accelerata col motore su di giri è il minimo meccanico. ( una vite nel carburatore di solito con una molla).pero le ruote dovrebbero girare anche quando alzata da terra ovviamente se il minimo è alto. Cerca di dare più dettagli possibile Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea.delucchi Inviato: 15 Aprile 2021 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2021 La frizione è difficile che sia regolata male . Ora almeno che non sia un modello.particolare , la frizione va regolata tramite la tenacia della molla a quanto ne so . Quindi lo escluderei. Controlla bene come ti ho detto quella vite del carburatore Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
An.Cest Inviato: 15 Aprile 2021 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2021 Ok Andrea de lucchi con calma mi metterò a fare questa prova non sono a casa in questi giorni ti aggiorno appena possibile. Grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea.delucchi Inviato: 15 Aprile 2021 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2021 Tranquillo. Ma non stare a smontare tutto anche il motore che è una cavolata da niente vedrai Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
An.Cest Inviato: 16 Aprile 2021 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2021 Grazie di nuovo🤝 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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