Buggy1000 Inviato: 1 Novembre 2021 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2021 Salve, comincio subito a dire che non sono un esperto di motori rc. Ho comprato una buggy 1:8 l ho provata e tutto bene ad un certo punto andando ad accenderla saliva parecchio di giri e non si spegneva più quindi ho staccato il tubo che porta la miscela al carburatore e da li in poi non si accende più come devo fare??? PS: utilizzo uno starter elettrico Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato: 5 Novembre 2021 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2021 (modificato) Salve ,molto probabilmente il motore si e' surriscaldato e ha accelerato da solo o perche' era magro di carburazione tanto che non scendeva piu' di giri e ha scaldato troppo,oppure le batterie che alimenta l'impianto radio sulla macchina erano scariche cosi' che non permetteva al servocomando del gas di chiudere il carburatore e quindi far scendere di giri il motore,che sia a strappo o con un avviatore elettrico non cambia la cosa,se un motore e' a posto deve avviarsi senza problemi sia che sia strappo o con avviamento a cassetta esterno,la salita di giri senza controlli puo' aver danneggiato organi interni al motore,come una grippata dell'accoppiamento pistone cilindro,una sbiellata,una scaldata o semplicemente aver bruciato la candela,se in questi motori non tieni sotto controllo la carburazione,attraverso anche la miscela corretta ,temperatura ok circa 90°+temp.ambiente,la candela giusta e anche i rapporti giusti per l'uso che se ne fa', sono destinati a danneggiarsi irrimediabilmente,prima di tentare e ritentare ad avviarlo controlla bene il suo stato,magari fatti aiutare da uno che ne capisce,smontando e controllandolo perche' puoi fare danni ben piu' gravi anche col solo avviatore elettrico. ciao Modificato 5 Novembre 2021 da toni Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buggy1000 Inviato: 5 Dicembre 2021 Autore Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2021 (modificato) Non credo di aver danneggiato qualcosa perchè oggi andando a riprovare ho notato che se soffio nel tubicino della marmitta con la vite del massimo avvitata la miscela non arriva, invece se la svito completamente e soffio del tubo della marmitta la miscela sale, oggi è partita correttamente e lo spenta tranquillamente, dopo non ne ha voluto sapere niente più. Ho provato a mettere un pò di miscela nel carburatore e si avvia correttamente Modificato 5 Dicembre 2021 da Buggy1000 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maver Inviato: 6 Dicembre 2021 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2021 ovviamente con lo spillo del massimo chiuso... la miscela non arriva . fallo freddare e poi riprova (spillo del massimo allentato di 5 giri, mentre quello che sta' nel soffietto che va su e giu allentato di 2 giri e mezzo. se da freddo va' e da caldo no , il motore ha avuto una scaldata e quindi le sue parti non sono piu' idonee al funzionamento , perche' non "tirano" piu' la miscela , di conseguenza non si mette in moto. i "guasti" possono essere molteplici, pistone/camicia che non ha piu' compressione, cuscinetti che prendono aria... etc.. non so' che motore e'... ma farlo tornare "a posto" (nel caso sia questo il problema) il costo non e' irrisorio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buggy1000 Inviato: 8 Dicembre 2021 Autore Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2021 Qual'è spillo intendi che va su e giù, quello del minimo o del medio? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maver Inviato: 11 Dicembre 2021 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2021 (modificato) Modificato 11 Dicembre 2021 da maver Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maver Inviato: 11 Dicembre 2021 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2021 quella vite nell'ultima immagine (quella col simbolo novarossi) non si tocca mai. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buggy1000 Inviato: 11 Dicembre 2021 Autore Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2021 Il mio motore non la porta quella vite. Se voglio ripristinare il minimo, il medio e il massimo a quanti giri mi consigli di metterle le viti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buggy1000 Inviato: 12 Dicembre 2021 Autore Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2021 Ho appena provato ad accenderla, se metto un dito davanti allo scarico della marmitta parte anche se per pochi istanti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maver Inviato: 13 Dicembre 2021 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2021 le regolazione te lo ho date nei messaggi precedenti... cmq da cio' che dici , puo' essere davvero che non tiri miscela... controlla anche l'integrita' sia del tubo sia il serbatoio della miscela... sicuro che il motore non sia stato aperto? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buggy1000 Inviato: 14 Dicembre 2021 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2021 Il motore si l'ho smontato per pulirlo e poi l'ho rimontato ma non mi ha dato nessun problema. I problemi sono usciti da quando si è smontata la valvola che tira la miscela ( quella dove c'è la vite del massimo) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maver Inviato: 17 Dicembre 2021 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2021 Il 14/12/2021 alle 20:32, Buggy1000 ha scritto: Il motore si l'ho smontato per pulirlo e poi l'ho rimontato ma non mi ha dato nessun problema. I problemi sono usciti da quando si è smontata la valvola che tira la miscela ( quella dove c'è la vite del massimo) questo e' gia' un passo avanti..... puo' essere che prende aria da li (vedi oring interna oppure rondella sulla filettatura), ma ovviamente tramite messaggi e' difficile poter stabilre l'effettivo guasto. ci sono dei "sistemi" per poter fare verifiche, uno che puoi fare anche tu e' , stacchi il tubo che va alla marmitta , ne metti uno piu lungo collegato al serbatoio e dalla parte che va' alla marmitta lo metti in bocca e soffi facendo pressione... (cosi' la miscela viene "spinta"), se si mette in moto e gira regolarmente (mentre continui a soffiare dentro) hai sicuramente qualcosa che prende aria, puo' dipendere da : serbatoio , tubi che hanno una perdita. carburatore biella messa la contrario compressione assente tra pistone e cilindro il motore gira al contrario. (magari l'avviatore e' stato inavvertitamente cambiato o modificato e quindi mette in moto girando al contrario (ebbene si capita piu' spesso di quanto uno pensi 🙂 🙂 ) suggerimento : prova a sostituire con altro curburatore , cosi' ristringi il campo di ricerca. integrita' serbatoio : (serbatoio vuoto) prendi il tubo che va al carburatore e lo infili nel buco del tubo che va alla marmitta, collegando, con quel tubo, sia ingresso e uscita del serbatoio,lo immergi nell'acqua se vedi bollicine il serbatoi/tubo perde. ciao. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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