Vai al contenuto

Motore rc


Messaggi raccomandati

Salve, comincio subito a dire che non sono un esperto di motori rc. Ho comprato una buggy 1:8 l ho provata e tutto bene ad un certo punto andando ad accenderla saliva parecchio di giri e non si spegneva più quindi ho staccato il tubo che porta la miscela al carburatore e da li in poi non si accende più come devo fare???

PS: utilizzo uno starter elettrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ,molto probabilmente il motore si e' surriscaldato e ha accelerato da solo o perche' era magro di carburazione tanto che non scendeva piu' di giri e ha scaldato troppo,oppure le batterie che alimenta l'impianto radio sulla macchina erano scariche cosi' che non permetteva al servocomando del gas di chiudere il carburatore e quindi far scendere di giri il motore,che sia a strappo o con un avviatore elettrico non cambia la cosa,se un motore e' a posto deve avviarsi senza problemi sia che sia strappo o con avviamento a cassetta esterno,la salita di giri senza controlli puo' aver danneggiato organi interni al motore,come una grippata dell'accoppiamento pistone cilindro,una sbiellata,una scaldata o semplicemente aver bruciato la candela,se in questi motori non tieni sotto controllo la carburazione,attraverso anche la miscela corretta ,temperatura ok circa 90°+temp.ambiente,la candela giusta e anche i rapporti giusti per l'uso che se ne fa', sono destinati a danneggiarsi irrimediabilmente,prima di tentare e ritentare ad avviarlo controlla bene il suo stato,magari fatti aiutare da uno che ne capisce,smontando e controllandolo perche' puoi fare danni ben piu' gravi anche col solo avviatore elettrico.

ciao

Modificato da toni
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...