andrea.delucchi Inviato: 18 Marzo 2021 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2021 Buon pomeriggio. I miei 2 motori novarossi , non sempre, ma certe giornate, tirano delle spente . Sia a freddo che a motore caldo. Sono tutti e 2 praticamente nuovi. Cosa può essere? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dymanet Inviato: 18 Marzo 2021 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2021 Possono esserci vari motivi, i motori sono nuovi nuovi con i settaggi ancora di fabbrica e stai facendo il rodaggio o hai già fatto il rodaggio? E' un pò che leggo i tuoi messaggi e con lo scoppio mi pare che hai un sacco di problemi, non conviene passare all'elettrico? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea.delucchi Inviato: 18 Marzo 2021 Autore Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2021 Allora: i motori sono nuovi ma avranno giusto superato il rodaggio uno e l'altro un po di più ma nuovi. Sono partito dal settaggio consigliato sul foglietto novarossi e poi ho corretto. Infatti vanno molto bene ma a volte danno sto problema quà. Lo scoppio come motore mi piace e ci capisco di farti sono riuscito a divertirmici parecchio . Però non vanno sempre queste macchine, è normale . È quello il bello: l'officina. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ThCrono Inviato: 18 Marzo 2021 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2021 Troppo generico... spengono al minimo o mentre stai girando? In quest’ultimo caso, in accelerare o in rilascio? La spenta è improvvisano prima borbotta? Entrambi i motori vengono montati sulla stessa macchina o su modelli diversi? Aiutaci ad aiutarti! 😉 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea.delucchi Inviato: 18 Marzo 2021 Autore Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2021 Grazie intanto della disponibilità . Allora: andare , vanno come tigri . E non rimangono accelerate in rilascio e non borbottano in accelerazione. Praticamente scaldano e dopo che faccio delle corse quando mi fermo o si spegne al minimo , o si spegne come accelero fa pochi centimetri un po in avanti e si spegne. Parlo della neo 3.0 col rolling . Invece la inferno gt2 lo fa già al banco e quest'inverno. Quando acceleravo si spegneva forse non entrava bene in temperatura col nova 359 plus 2 09 rally tuned. 9 travasi . La neo 7 travasi. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corematto Inviato: 18 Marzo 2021 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2021 Ciao magari sono un po' grassi sotto? avendo troppa benzina sotto freddano la candela e si spenge. potrebbe essere la candela io sui 3.5 non so che candela ci va se era un 2.1 con una 6 andavi sicuro ma con i 3.5 non so. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea.delucchi Inviato: 18 Marzo 2021 Autore Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2021 Grazie del tuo aiuto . Si su 1: 10 le nova c6 . Ma su motori del genere potrebbero anche andare bene . Ma io non moto quelle. Ma scusa: la candela che si fredda, con la carburazione grassa ,però : il mio motore è caldissimo sembra più magro.poi non so. Ho provato a smagrire ma si spegneva quando acceleravo. Ora ho fatto una via di mezzo e va bene . Ma è caldo il motore. Ho paura di grippare Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maver Inviato: 19 Marzo 2021 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2021 ingrassa un po' sotto e vedi...... ma NON 1 giro... basta anche (considerando l'orologio come parametro di misura) 10 minuti. se peggiora... fai' l'inverso. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea.delucchi Inviato: 19 Marzo 2021 Autore Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2021 Fatto. E il più possibile grasso. Ma sta alto fi temperatura il motore. Però va bene. Cosa potrebbe essere ? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dymanet Inviato: 19 Marzo 2021 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2021 Si, ma tanto grasso non va bene......sono piccoli aggiustamenti di 1/8 di giro per volta. Poi provi girando per una decina di minuti per poi eventualmente cambiare ancora. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea.delucchi Inviato: 19 Marzo 2021 Autore Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2021 Si. Diciamo che io lo fatto il più grasso possibile , ma lo fatto perché già così grasso ( che di più non si può) già sta alto di temperatura . Non capisco perché e cosa rischio . Olio e fumo ne spara , ma è caldo il motore. O è normale così, e non credo , perché io ricordo che altri motori stavano quasi freddi quando li tenevo grassi, e non entravano in temperatura, ma erano rtr . Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dymanet Inviato: 19 Marzo 2021 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2021 Comprati il termometro così quantifichiamo il tuo "caldo". Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea.delucchi Inviato: 19 Marzo 2021 Autore Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2021 Poi credo che lo comprerò , ma diciamo che se appoggio la mano, mi brucio , e sale dopo poco che accendo il motore. Non è scarburata gira bene. Ma sembra che la miscela non ha di olio. Eppure dalla marmitta è chiaro che ne spara. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dymanet Inviato: 19 Marzo 2021 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2021 (modificato) Che miscela usi? Comunque se scalda molto probabile che sia magro. Se ben carburato non dovrebbe scaldare più del dovuto. poi ci sono eccezioni: alcuni motori viaggiano anche a 120 gradi. Magari metti un video del motore acceso.... Modificato 19 Marzo 2021 da Dymanet Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea.delucchi Inviato: 19 Marzo 2021 Autore Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2021 Uso miscela roga 25% . Il video è su you tube il mio canale: Andrea delucchi genova l'ultimo video in alto si vede la neo 3.0 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dymanet Inviato: 19 Marzo 2021 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2021 (modificato) ma la carburazione la fai così? Vai fuori all'aperto, accendi il motore, lo scaldi un pò, acceleri forte e poi la fermi vicino ai tuoi piedi e lasci ritornare al minimo. Fai un video di tutto questo...... Modificato 19 Marzo 2021 da Dymanet Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea.delucchi Inviato: 19 Marzo 2021 Autore Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2021 Così? Cosa intendi ? Se intendi al banco . No di certo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dymanet Inviato: 19 Marzo 2021 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2021 E allora fai un video di come detto prima: Vai fuori all'aperto, accendi il motore, lo scaldi un pò, acceleri forte e poi la fermi vicino ai tuoi piedi e lasci ritornare al minimo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea.delucchi Inviato: 19 Marzo 2021 Autore Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2021 Ma c'è un video così è neo novarossi il più recente . Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea.delucchi Inviato: 21 Marzo 2021 Autore Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2021 Allora: provato ad ingrassare mezzo giro il massimo ma si spegne . La posizione di prima quindi. Era solo magra di minimo e poi faceva caldo pr cui...... direi che ora siamo nella normalità Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea.delucchi Inviato: 13 Giugno 2021 Autore Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2021 Oltre tutto le spente non è che sono tipiche di un motore vecchio . Anche perchè i miei sono nuovi. Le spente quando il motore è in tiro, sono più imputabili alla carburazione e temperatura filtro marmitta e candela . Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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