Vai al contenuto

EPA E REVERSE


Messaggi raccomandati

Ciao Riccardo,

il reverse non ha un livello massimo, serve solo a indicare la rotazione (oraria o antioraria) che il servo deve avere in corrispondenza del movimento della leva del radiocomando (per esempio se tu giri a destra e le ruote girano a sinistra attivi il reverse affinché al tuo movimento corrisponda il movimento esatto del servo).

Per quanto riguarda l'EPA (end point adjustment) è fondamentale impostarlo correttamente:  questo settaggio è il fine corsa dei servi quindi va impostato affinché questi non superino la corsa massima necessaria. 

Nel caso di un modello elettrico è comunque fondamentale sullo sterzo, mentre sull'ESC, credo, basti regolarlo affinché raggiunga la velocità massima in accelerazione e di freno (se superi il livello non credo faccia danni non essendo un movimento meccanico come avviene nei motori a scoppio).

Ovviamente io non essendo un elettricaro lascio la parola ai più esperti!

Prossimamente faremo la video-guida chiesta su Intagram. :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch’io non sono un elettricaro, ma condivido sul discorso che l’epa va regolato molto finemente li dove abbiamo dei movimenti “materiali” come nel caso del servo dello sterzo. Una overcorsa nell’esc non credo arrechi dei danni visto che non si agisce su dei tiranti “gas/freno” come nello scoppio. Vediamo se risponde un elittricaro professionista 😅.... bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...