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Un saluto a tutti,
ho un servo Hitec montato sul gas, che quando accendo centralina e radio e comincio a muovere il comando non risponde oppure si muove lentamente o per i fatti suoi. Dopo un po si ripristina poi magari lo rifà dopo un po' o quando dopo qualche giorno riaccendo il tutto.
Da cosa può dipendere? L altro funziona bene e comunque non ha piu di tre litri. Grazie.

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Ciao, sembrerebbero i classici segnali che da il servo prima di morire. Così è pericoloso girare!
Vorrei chiederti se il servo è buono o di fascia economica e se hai fatto i finecorsa (EPA, end point, travel, non so come sono chiamati sulla tua radio) adeguatamente. Con i finecorsa sbagliati il servo può durare anche solo un'uscita, a seconda dei casi.
Una prova che puoi fare è scambiare il servo del gas con quello dello sterzo, così da capire se è un problema ricevente (difficile).
Occhio che le batterie siano cariche e buone, altro eventuale problema da tenere in considerazione! 
Batterie anche cariche ma vecchiotte e un po' spompe possono generare malfunzionamenti simili.
Ora sta solo a te fare tutte le prove!

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Buongiorno Antonio, grazie per avermi risposto.

Il servo è un Hitec HS-5565MH 7,4V comandato da una radio Sanwa MX-V il tutto alimentato con LI-Po, il finecorsa credo di averlo bene impostato anche perche quando tiro il gas al massimo non mi fa nessun ronzio o rumore, i servi li ho scambiati di posizione solo sulla centralina e non mi ha dato nessun problema anche perche come spiegavo nel post è un fatto occasionale. Prima di scrivere ho dato una controllata e sembra tutto a posto ma come dicevi tu è pericoloso perche se si ripresenta il problema....Avevo pensato di rifare il Bind ma non vorrei mi cancellasse il settaggio che ho fatto e poi non so se serve, sto pensando di smontare il servo e controllare che non ci sia niente di anomalo. Mah non so proprio...

Edited by sparkkle

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Se rifai il bind non modifichi i settaggi, ma mi sembra difficile sia un problema del genere.
Usi un regolatore di tensione?
La Lipo è carica, gonfia? Nuova o vecchia?
Se è davvero tutto ok, per me rimane un problema di servo...

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Niente regolatore, e la lipo è a posto, credo, a questo punto che sia un fatto di servo, visto che allo sterzo va tutto bene.

 

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ciao

premesso che il problema e' sporadico.....

prima di tutto rifai il bind nella pista dove hai avuto il problema.

(un servo 90 su 100 non si guasta sporadicamente) :):)

consiglio:

per rifare il bind fallo avendo cura di mettere una lunga distanza tra ricevente e radio (almeno una ventina di metri normalente ai capi opposti della pista)

il perche' e' presto detto:

piu' sei distante e piu' che accentui eventuali problemi di ricevente e/o di segnale ed in piu' se la centralina lo prevede, vengono eliminati eventuali disturbi che potrebbero esserci nella pista (il digitale cerca e d elimina eventuali frequenze che non sono ben forti ) e se lo fai da vicino precludi questa ricerca delle frequenze "disturbate".

fatto questo (che e' gratis) e l'accoppiamento e' andato a buon fine .... usala.

ora, se il problema si ripresenta,  scambia fisicamente i servi e riprova...... se il problema si sposta...cambia servo, se il problema rimane sempre al gas cambi la ricevente.

 

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