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Ciao a tutti

ho appena comprato una kyosho inferno mp 7.5

Premetto che non me ne intendo assolutamente, avevo dei modelli a scoppio nel lontano 94 e nel 98 poi più nulla.

Volevo sapere che differenza cè tra la kyosho 7.5, la mp 7.5 e la mp 7.5 sport

 

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Ciao e benvenuto nel forum!

L'auto che hai acquistato è quella in foto?

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Paolo8ight, perdonami, potresti dirmi cosa significa rtr e le differenze che ci sono? grazie.. scusa ma non ci capisco nulla, sto cercando di prender coscienza della situazione.

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3 ore fa, AOL dice:

Ciao e benvenuto nel forum!

L'auto che hai acquistato è quella in foto?

Grazie per il benvenuto,  ti allego le altre immagini, magari mi sai dire comè...

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Paolo8ight, perdonami, potresti dirmi cosa significa rtr e le differenze che ci sono? grazie.. scusa ma non ci capisco nulla, sto cercando di prender coscienza della situazione.

Per fartela breve.
Una macchina rtr è praticamente una macchina già montata, e si usa per divertimento .. mentre le macchine in kit devi montarle da zero e si usano in pista..

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Inoltre credo che la 7.5 in qualsiasi versione non sia più prodotta, ma la RTR (Ready to Run) ora disponibile è la NEO e in alcune versioni anche la MP9.

Se vuoi sapere altro, chiedi!!

Di dove sei?

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Eccomi, grazie per le info, sono di Vergiate in provincia di varese... ieri mi è arrivato il modello (lo stavo aspettando)

Gia che ci sono vi chiedo 2 consigli.. dunque il modllo presenta ammortizzattori troppo duri, talmente duri che una volta premuti, non tornano.. sono suovi ma con olio troppo duro.

Quale marca mi consigliate e viscosita? il modello lo utilizzerò nel misto sterrato asfalto.. momentaneamente, giusto il tempo di riprenderci la mano

Vorrei applicare le batterie lipo sulla radio e ai servi.. consigliatemi qualche blocco di batteria, ai servi mi servirebbe com efattore forma il classico blocco batterie stilo a 4.. per la radio, il posto è per 8 stilo.

Intanto ho dell'olio degli ammortizzatori di una buggy elettrica.. così per passare un pò di tempo faccio due ammortizzatori e vedo come va.. viscosità a 400..

 

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Ok, grazie... ho smontato pulito e ricaricato gli ammo con olio 400, riassemblati e montati..

Le molle sono troppo morbide e non lavorano... ho trovato on line 4 ammo in alluminio con 2 tipi di molla regolazione precarico ghiera più vari attrezzi che a me fan comodo. il tutto a 26 euro...

 

Edited by Elliott
errore scrittura

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Il 19/2/2018 at 13:09, AOL dice:

Inoltre credo che la 7.5 in qualsiasi versione non sia più prodotta, ma la RTR (Ready to Run) ora disponibile è la NEO e in alcune versioni anche la MP9.

Se vuoi sapere altro, chiedi!!

Di dove sei?

Quindi non si trovano più ricambi?

 

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Ok, grazie... ho smontato pulito e ricaricato gli ammo con olio 400, riassemblati e montati..
Le molle sono troppo morbide e non lavorano... ho trovato on line 4 ammo in alluminio con 2 tipi di molla regolazione precarico ghiera più vari attrezzi che a me fan comodo. il tutto a 26 euro...
 



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Rieccomi ragazzi.. purtyroppo sto avendo un sacco di problemi con la mia inferno..

A partire dalle varie piastre e pezzi in alluminio dorate che in realtà son stae verniciate e montate a fresco, quindi smontato il modello ho trovato vernice color oro sui gusci dei differenziali e sulle colonnine piastra dei servi. vabbè.. mi sono sbattuto, sverniciati e poi siccome dovevano essere blu ma erano già mezzi carteggiati, li ho lucidati.

Poi qualche bite mancante, una vite del castello motore troppo corta che tirata tutta forse aggrappa per un giro e mezo o due..

Poi cosa importante per me.. vedevo che gli ammortizzatori non lavoravano, ho scoperto che all'interno cera un olio talmente duro da sembrare gel.. pur rovesciando il corpo dell'ammortizzatore il prodotto non usciva.. smontando il differenziale ... magia, l'olio pare lo stesso...

Tolto lo schifo, pulito tutto ho ricaricato con olio densità 400.. richiuso e rimontati ma ancora non lavorano..

Osservo con attenzione e mi accorgo anche che, il cardano (si chiama così l'albero che dalla ruota va al differenziale?) destro guardando il muso del modello, a compressione completa dell'ammo, tende ad uscire dal bicchierino, e con ammortizzatore rilassato sta praticamente appena dentro.. guardando il bicchierino si nota il segno di dove lavorava prima il cardano, ovvero molto più all'interno, ed è così penso che dovrebbe essere.

Allora decido di smontare il modello e girare i differenziali ma.. noto che, tolti gli ammo davanti, i bracci rimangono bloccati.. allora ho smontato tutto e ho modificato leggermente gli attacchi risolvendo al 100%  il problema ammortizzatori.

Giro i differenziali e mi accorgo che tutti e due i cardani a compressione totale degli ammo escono dai bicchierini..

Chi me l'ha venduta mi ha detto che gli ha messo i differenziali, mozzi e cardani della sport... mi sono accorto anche che , una volta smontato i gusci del differenziale, il pignone con bicchierino (quello che collega il cardano al diff centrale) è stato limato alla peggio e nemmeno in maniera dritta.. il pignone risulta rovinato e di spessore vario... quindi il pignone non appoggia più completamente sulla ghiera del differenziale.

Dunque i differenziali sono diversi tra loro anche di colore.. mi chiedo, se  ha messo i differenziali della sport, esisteranno pignoni con bicchierino adatti allo scopo?..

Poi.. come mai il cardano della ruota è fuori misura? come faccio a risolvere sta cosa? tutti e due comunque lavorano appena all'interno del bicchierino.. sul mozzo ho lo snodo.. è questione di bicchierini?

 

Edited by Elliott

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Dunque, per quanto riguarda i cardani frontali l'unica cosa sensata è che i bracci o trapezio siano troppo larghi quindi non siano quelli giusti per questo modello, essendo larghi mi tengono i cardani trppo esterni nel bicchierino.. potrebbe essere?

I differenziali.. il tizio mi ha detto che aveva messo quelli della sport, ma uno è blu come quello centrale, quindi originale e l'altro è totalmente nero.

Se li metto a confronto però, la larghezza totale da bicchierino a bicchierino è identica, ecco perchè ho pensato ai bracci troppo lunghi.

 

Edited by Elliott

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Rieccomi, ho praticamente risolto tutto, anche se per dirlo con certezza devo aspettare l'arrivo dei pezzi..

Per i cardani frontali ho 2 soluzioni, o tengo i braccetti anodizzati e monto il bicchierino sul mozzo e quindi il suo cardano originale oppure monto i braccetti originali in plastica e mantengo gli omocinetici.. uno o l'alto dovrebbe funzionare.

I differenziali sono della sport,  chi me l'ha venduta mi ha detto che i differenziali li son arrivati così.

Per quanto riguarda il pignone con bicchierino del diff, l'ho comprato nuovo..

Me la canto e me la racconto in solitaria qui.... non cè nessuno..:D:D:D

 

ciao a tutti e grazie del supporto! :hands49:

 

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Rieccomi, non so se interessa a qualcuno, ma volevo aggiornare la situazione.

Mi sono arrivati gli ammo, sono più "spessi" davvero belli e lavorano benissimo.

Per il discorso cardani... non ero riuscito a risolvere.. allora ho comprato tutto originale, cardani, fuselli, porta fuselli ma nulla...

Poi mi sono accorto che avevo la campanatura troppo aperta sopra, ma i bracci superiori erano chiusi al massimo.. allora li ho smontati, con una barretta filettata ho rifatto il perno molto più corto, ho rifatto il filetto perche' era sbranato e finalmente rimontando e chiudendo la campanatura ho risolto al 100%.

Il pignone conico ancora mi deve arrivare...

Tutte le piastre le ho sostituite con il carbonio, mi mancano le le torrette degli ammo.

Ho preso anche i dischi in carbonio, ma non lavorano bene, li cambierò.

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