Vai al contenuto

Problema radiocomando: conoscete tecnici preparati?


Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti, ho un problema con una Futaba 3vcs.
Schermo e interruttori sono ok, ma non si accende la luce del modulo estraibile.
Ho confrontato i voltaggi dei pin che si agganciano al modulo: sono sfalsati rispetto ad una radio uguale che ho per prova e sulla quale il modulo stesso funziona correttamente.
Sicuramente è ko qualche microcomponente.
Avete consigli su chi contattare? Vale la pena (soprattutto a livello economico vista l'età del radio e i prezzi dell'usato) mandarla alla Radiosistemi?
Sperando che il forum si riveli ancora utile, vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, forse la risposta l'hai data da te stesso.

Comunque contatta Radiosistemi e senti cosa chiedono x visionarla, normalmente i "tecnici" si fanno pagare intervento. Dopo fatto fare preventivo decidi. Prova a sentire Nicola Marino di Castrovillari( non so se è presente in questo forum) , non so se lavora anche sulle radio. A me ha sistemato con successo dei servi. Se ti serve qualcosa contattatami in privato

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati!

oltretutto il titolare (massimo) è molto impegnato ma anche molto cordiale e disponibile,

puoi tentare anche di contattarlo per spiegare il problema e avere quindi una diagnosi senza spedire nulla.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno, ho contattato il sig. Marino, persona cordiale e onesta che mi ha detto di non potermi quantificare tempistica e assicurare la riuscita.
Invece Gimax mi ha detto che ha comunque bisogno di vedere la radio e fornisce un preventivo prima di metterci mano, la spedirò a lui, sembra la possa sistemare da quel che ho capito.
Grazie davvero per le dritte, terrò vivo il post nella speranza che a qualcuno possa servire per non buttare materiale recuperabile

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...