Vai al contenuto

Calendario 2017


Messaggi raccomandati

Si doveva restare alle cardaniche, lo dico da una vita, anche aggiungendo un cambio, non sarebbe MAI venuta su , una categoria gemella del pista. Tra qualche anno , quando l'Amsci abbasserà il peso minimo  a 3 kg, secondo me il GT cannibalizzerà l'1/8 on road, perché i modelli andranno forte quasi allo stesso modo, ma le gomme in lattice sono più facili da gestire.. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Saranno contenti i piloti GT del SUD, le tre gare di c.i sono a Milazzo, Cassino e Gubbio. Sembra un campionato un po' di parte, non vi pare?.... uno schiaffo a chi deve partire dal Piemonte o Lombardia per ben tre volte.

Per mio conto il campionato se lo facciano pure tra di loro, io non partecipo,.... e nemmeno rinnovo la tessera AMSCI che non mi rappresenta.... e cosi spero per tutti i piloti del Nord.

Per quanto riguarda la cat PROTO condivido il pensiero di Paolao67 ....già siamo in pochi in GT e SGT ...se poi frammentiamo ancora di più faremo gare con 5 concorrenti!!!!

...ma non cè già una categoria pista?.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre la frammentazione, l'ulteriore snaturamento, faccio un'altra considerazione (probabilmente già trattata da qualcuno): il rally è stata la categoria calamita per attirare nuovi modellisti, specialmente facendo le gare su piazzale. Grazie al rally quest'hobby è cresciuto tantissimo e si è fatto conoscere dal grande pubblico da noi. 
Ok lo sviluppo, ok le piste permanenti, ok le cinghie... Ora penso sia troppo oggettivamente.
In pista ho diversi tesserati che hanno visto gare GT e vogliono passare a questa categoria, ma tra soldi, cambio, gomme sempre più estreme e carrozzerie sono intimiditi. Continuando così prima o poi mancherà il ricambio generazionale e vedremo appassire non solo la categoria, ma anche un po' l'hobby in generale...
Avrei preferito nettamente delle carrozzerie meno performanti tipo Gran Turismo reali, sicuramente avrebbe un appeal diverso la categoria per i nuovi e i modellisti di vecchio corso. 
Se tra qualche anno questa diventerà l'unica carrozzeria da regolamento metterò da parte a malincuore anche io il GT, che non avrà più un'anima.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte i 4000 km che dal nord ci si dovrebbe sobbarcare, credo che sarebbe stato più proficuo istituire in una gara unica un italiano cardanica che attualmente all'estero e' riconosciuta. Diventa ingestibile per i piloti affiancarlo in una gara già di GT.

L'italiano su tre prove con questi punteggi rischia di vedere saltare l'ultima gara da parte di molti.

Vedrei molto meglio a questo punto istituire dei regionali a cui tanti nuovi modellisti riuscirebbero a partecipare e poi tornare all'italiano in prova unica e magari una gara di coppa Italia. Così prevedo una perdita da parte del modellismo pur amando il sud, le piste, le persone.

Farà numeri la uisp quest'anno.

Sent from my iPhone using New Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Come tutti ben sappiamo, l'ultima delle 3 di campionato italiano, è spesso disertata da tanti piloti; l'anno scorso l'ultima è stata a Milazzo, presenti solo piloti locali. Ecco perché, quest'anno si è voluto iniziare dal sud, per "obbligare" i piloti che ci tengono al titolo, a partecipare. La categoria proto? È qualcosa di sperimentale solo per quest'anno, a breve diventerà la GT del futuro, regolarmente disciplinata dall'Amsci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo l'esperienza dei regionali AMSCI è già stata fatta e ricordo che gli iscritti erano pochini...e alla fine la prova unica di C.I. era aperta a tutti perché se prendevi solo quelli qualificati ai regionali a fatica facevi 20 iscritti.

Purtroppo l'Italia è lunga e non riesci ad  accontentare tutti....lascerei stare i regionali che non interessano a nessuno ma cercherei di spalmare meglio le tre prove di C.I.

Io mi accontenterei di una prova al Centro, una al Nord ma non troppo in alto ed una al Sud ma non troppo in basso :) ........

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...