Jump to content

F1

junkie

Recommended Posts

Era da un po' che non assistevo a un gp,pur rimanendo aggiornato con notiziari e sintesi gp.

Be quello di spagna è stato un bel gran premio.

Finalmente autoeliminate le pallosissime mercedes,che potrebbero vincere anche con Briatore alla guida,e che invece non 

offrono mai spettacolo vero.

Red bull entusiasmanti,si vede che era solo un problema di motore,ora se arriva anche l'aggiornamento by renault 

sara' molto interessante.

Ferrari come al solito sfortunata a mio avviso:

strategia sbagliata per vettel (e anche ricciardo) in teoria la piu' aggressiva ma in verità solo sul pc.

Kimi costretto a inseguire,del resto era lampante che nelle ultime 2 curve perdeva grip e non bastavano i 20km di rettilineo

per tentare il sorpasso.

Voti:

8 a Verstappen   tutti a osannarlo,io ho visto solo 1 sorpasso a inizio gara ai danni di Seb per un suo errore,poi mantiene 

egregiamente la prima posizione ma oggettivamente kimi,non per causa sua,manco ha mai tentato il sorpasso.Voto 

ottimo solo perchè giovane e alle prime armi con red bull.

7 Raikkonen  vecchio,bistrattato,pare sempre scazzato ma fa il suo dovere,peccato per la partenza disastro.

in classifica mondiale secondo,non è un caso a mio avviso.

5 Vettel   in crisi piena,prende paga spesso da kimi,si lamenta se ricciardo lo sorpassa,nervoso..

6 Ricciardo   strategia errata come per Vettel,ma io mi chiedo:i geni della strategia (3 pit stop) con tanto di simulatori

in tempo reale..fumano roba buona? o pensavano che nella f1 di oggi si fanno ancora i sorpassi..

4  Rosberg  si è difeso al limite e oltre.

3 Hamilton  ha attaccato come se fosse l'ultimo giro dell'ultimo gp in lizza per il mondiale