AleFaro Inviato: 20 Agosto 2012 Segnala Inviato: 20 Agosto 2012 Gran bella cosa il cambio...così si potrà evitare di mettere chicanes (bruttissime a mio modesto parere) nel rettilineo. Saluti Citare
robin Inviato: 20 Agosto 2012 Segnala Inviato: 20 Agosto 2012 Perchè uccidere una categoria?.QUALCUNO vuole gareggiare con le 1:8 pista mascherate dalle carrozzerieGT. LA GT, è natacosi' e non va cambiata,poi le nuve normative vanno applicate un anno dopo , se le accettano.STESSA storiella di un anno fa' per il peso delle 1:10 alla riunione saranno i soliti volti noti a decidere.Proponete invece il cambio monomarcia sulle 1:10 risolvereste il problema che affligge qualcuno. Citare
team dynamite Inviato: 20 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato: 20 Agosto 2012 classifica provvisoria trofeo sicilia gt rally categoria promotion pos. ----- pilota ------------------punteggio 1 sciabba giacomo 710 2 cristaldi luca 710 3 coco riccardo 710 4 tomarchio antonino 680 5 nicotra giovanni 470 6 parlavecchio giuseppe 440 7 sardo dario 380 8 de giovanni gianfranco 310 9 pennisi pietro 250 10 zullo santi 220 11 pino ciccio 130 vi ricordo che nella tappa di gela di giorno 02/09/2012 ci sara l'incremento del 10% sul punteggio. categoria F2 pos.------pilota--------------------punteggio 1 nucifora giuseppe 800 2 ragusa tony 620 3 lo duca giangiacomo 620 4 puglisi salvo 620 5 lucifora pietro 560 6 cardillo giuseppe 410 7 caruso andrea 340 8 buonocuore giuseppe 280 9 comis carmelo 260 10 talarico giuseppe 220 11 guccione giuseppe 220 12 genovese fabio 190 13 nigro alessandro 160 categoria F1 pos.--------pilota---------------------punteggio 1 gentile umberto 800 2 spadaro alessio 680 3 curcuruto leo 590 4 vendramin andrea 590 5 la terra giosuè 500 6 bruno giuseppe 410 7 aliberto carmelo 370 8 faro alessandro 280 9 trovato valentino 250 10 fiore marco 220 11 caruso cristiano 130 12 lombardo alessandro 100 Citare
gil Inviato: 20 Agosto 2012 Segnala Inviato: 20 Agosto 2012 Ormai che la decisione è presa mi auguro comunque che siano lasciate delle categorie senza cambio per accontentare un pò tutti specie i cardanisti che non potrebbero montare il cambio saluti Citare
santi.z Inviato: 20 Agosto 2012 Segnala Inviato: 20 Agosto 2012 (modificato) Salve a tutti!! Vedo a malincuore che qualcuno si sta impegnando!!! a far soccombere nuovamente la categoria più folkloristica dell'automodellismo , visto che si è ripreso in qualche modo a gareggiare anche nei piazziali. Ancora una volta ribadisco che, chi non digerisce bene le curve o chicanes perchè gli viene il mal di testa può optare per le macchine che filano a tutta velocità nel rettilineo e hanno già il cambio!!! Tipo 1/8 pista o 1/10, è illogico snaturare nuovamente, una categoria che già ha subito,circa dieci anni fa, una trasformazione con l'avvento della trazione a cinghia. Scusate lo sfogo e la precisazione, ma a sta benedetta categoria Rally Game(GT) ci tengo troppo!!! Cordiali saluti, Santi. Modificato 21 Agosto 2012 da santi.z Citare
cronors72 Inviato: 20 Agosto 2012 Segnala Inviato: 20 Agosto 2012 [quote name='santi.z' timestamp='1345492916' post='1384090'] Salve a tutti!! Vedo a malincuore che qualcuno si sta impegnando!!! a far soccombere nuovamente la categoria più folkloristica dell'automodellismo , visto che si è ripreso in qualche modo a gareggiare anche nei piazziali. Ancora una volta ribadisco che, chi non digerisce bene le curve o chicanes perchè gli viene il mal di testa può optare per le macchine che filano a tutta velocità nel rettilineo e hanno già il cambio!!! Tipo 1/8 pista o 1/10, è illogico snaturare nuovamente volta una categoria che già ha subito,circa dieci anni fa, una trasformazione con l'avvento della trazione a cinghia. Scusate lo sfogo e la precisazione, ma a sta benedetta categoria Rally Game(GT) ci tengo troppo!!! Cordiali saluti, Santi. [/quote] Citare
AleFaro Inviato: 21 Agosto 2012 Segnala Inviato: 21 Agosto 2012 [quote name='santi.z' timestamp='1345492916' post='1384090'] Salve a tutti!! Vedo a malincuore che qualcuno si sta impegnando!!! a far soccombere nuovamente la categoria più folkloristica dell'automodellismo , visto che si è ripreso in qualche modo a gareggiare anche nei piazziali. Ancora una volta ribadisco che, chi non digerisce bene le curve o chicanes perchè gli viene il mal di testa può optare per le macchine che filano a tutta velocità nel rettilineo e hanno già il cambio!!! Tipo 1/8 pista o 1/10, è illogico snaturare nuovamente volta una categoria che già ha subito,circa dieci anni fa, una trasformazione con l'avvento della trazione a cinghia. Scusate lo sfogo e la precisazione, ma a sta benedetta categoria Rally Game(GT) ci tengo troppo!!! Cordiali saluti, Santi. [/quote] Mi sembra un pò affrettato dire che chi vorrebbe il cambio non digerisce le curve (specialmente detto da un pilota promotion). Ovviamente se si continua a correre nelle piste con le GT, il cambio ci vuole (specialmente a Milazzo dove la chicanes si fa quasi piena). Poi nei piazzali il cambio si toglierebbe dato che sarebbe inutile spostare tutto quel peso di massa in movimento. Pensa che ora che siamo monomarcia è molto più importante avere un motore che spinge, rispetto a quando si avrà ([b]forse[/b]) il cambio. Saluti Alessandro Faro Citare
team dynamite Inviato: 21 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato: 21 Agosto 2012 COMUNICATO IMPORTANTE LA GARA DI GIORNO 02/09/2012 PER PROBLEMI BUROCRATICI NON E PIU A GELA MA SI EFFETTUERA IN PISTA A PATERNO per info 347 5078369 fate un passa parola, grazie Citare
hobbymodel Inviato: 21 Agosto 2012 Segnala Inviato: 21 Agosto 2012 [quote name='robin' timestamp='1345454449' post='1383950'] Perchè uccidere una categoria?.QUALCUNO vuole gareggiare con le 1:8 pista mascherate dalle carrozzerieGT. LA GT, è natacosi' e non va cambiata,poi le nuve normative vanno applicate un anno dopo , se le accettano.STESSA storiella di un anno fa' per il peso delle 1:10 alla riunione saranno i soliti volti noti a decidere.Proponete invece il cambio monomarcia sulle 1:10 risolvereste il problema che affligge qualcuno. [/quote] scusate ma non ha senso il cambio sul rally si sta cercando di farlo risalire anche dalle nostre parti ora se si ci si mette pure il cambio mi sa che va. gia in passato non si e fatto piu neitne e molti si lamentavano, poi non so e solo un mio parere Citare
Savarc Inviato: 21 Agosto 2012 Segnala Inviato: 21 Agosto 2012 [quote name='AleFaro' timestamp='1345541727' post='1384174'] [quote name='santi.z' timestamp='1345492916' post='1384090'] Salve a tutti!! Vedo a malincuore che qualcuno si sta impegnando!!! a far soccombere nuovamente la categoria più folkloristica dell'automodellismo , visto che si è ripreso in qualche modo a gareggiare anche nei piazziali. Ancora una volta ribadisco che, chi non digerisce bene le curve o chicanes perchè gli viene il mal di testa può optare per le macchine che filano a tutta velocità nel rettilineo e hanno già il cambio!!! Tipo 1/8 pista o 1/10, è illogico snaturare nuovamente volta una categoria che già ha subito,circa dieci anni fa, una trasformazione con l'avvento della trazione a cinghia. Scusate lo sfogo e la precisazione, ma a sta benedetta categoria Rally Game(GT) ci tengo troppo!!! Cordiali saluti, Santi. [/quote] Mi sembra un pò affrettato dire che chi vorrebbe il cambio non digerisce le curve (specialmente detto da un pilota promotion). Ovviamente se si continua a correre nelle piste con le GT, il cambio ci vuole (specialmente a Milazzo dove la chicanes si fa quasi piena). Poi nei piazzali il cambio si toglierebbe dato che sarebbe inutile spostare tutto quel peso di massa in movimento. Pensa che ora che siamo monomarcia è molto più importante avere un motore che spinge, rispetto a quando si avrà ([b]forse[/b]) il cambio. Saluti Alessandro Faro [/quote] Non c'entra niente far parte dei promotions o expert, si discute sull'utilità del cambio nel GT. A causa dell 'utilizzo di questi modelli in piste molto veloci, spesso effettivamente si sente la necessità della seconda marcia, tempo fa ero favorevole al cambio, ma poi riflettendoci, la GT diventerà una pseudopista 1/8 , solo 1 kg più pesante, non avrebbe motivo di esistere una categoria così, senza contare che chi ha un modello a cardano (e dalle mie parti non son così pochi, non crediate che esistono solo expert ed f1..) lo potrà buttare nel cesso. Ma forse sono un pò OT. Ciao. Citare
TerminatorMZ Inviato: 21 Agosto 2012 Segnala Inviato: 21 Agosto 2012 be' ragazzi io nn mi sono intromesso inquanto nn essendo piu' un modellista affermato , cioe' mi si vede cosi' poco in pista a correre che nn potrei, credo nemmeno intromettermi ma ... visto che si fa un po' di scalpore e nn tutti possono comprare un prodotto al quale si possa mettere un cambio , che ne pensate di dare sfogo a coloro che vogliono montarlo e definire una nuova categoria??? ad ex... ( SPECIAL GT) e cosi' tutti coloro che vogliono correre con il cambio ... che lòo facciano ad armi pari con i loro pari o, se la cosa nn piace che rimanga pure vergine questa benedetta categoria! scusate il mio intervento privo di interesse ... ro' mastroianni Citare
hobbymodel Inviato: 22 Agosto 2012 Segnala Inviato: 22 Agosto 2012 ma non so rosario non penso che vada avanti anzi poi non so se non si prova non si puo sapere magari andra meglio la categoria bo? penso solo che un modellista deve spendere un po di piu nel suo modello gia co sta crisi semu beddi cumminati Citare
santi.z Inviato: 22 Agosto 2012 Segnala Inviato: 22 Agosto 2012 (modificato) Buongiorno, caro signor Alessandro, vedi che lo affermi tu stesso che nei piazzali e nelle piste idonee al rally non necessita il cambio!!! E' illogico snaturare un modello con modifiche e spendere altri denari solo per adeguarlo ai circuiti super veloci e fare il gioco di qualche commerciante!!! Semmai devono essere i gestori delle piste a sistemare i tracciati con delle varianti o chicanes per far girare le GT!!! Poi ricordati che PROMOTION o non PROMOTION prima di tutto si deve essere appassionati di modellismo!!! Comunque quando vieni qui a Milazzo, visto che conosci la pista, fammelo sapere che ne discutiamo di presenza e ti offro qualcosa da bere!!! Cordiali saluti, Santi. Modificato 22 Agosto 2012 da santi.z Citare
TerminatorMZ Inviato: 22 Agosto 2012 Segnala Inviato: 22 Agosto 2012 [quote name='hobbymodel' timestamp='1345634755' post='1384419'] ma non so rosario non penso che vada avanti anzi poi non so se non si prova non si puo sapere magari andra meglio la categoria bo? penso solo che un modellista deve spendere un po di piu nel suo modello gia co sta crisi semu beddi cumminati [/quote] be' si effettivamente nn navighiamo in acque tranquille ma questi ragazzi apportano modifiche sperando di poter fare una cosa carina mica per distruggere la categoria , certo e' che chi ha in cardano nn puo' mika montarlo ecco perche' mi era venuta l'idea di una nuova categoria... Citare
hobbymodel Inviato: 22 Agosto 2012 Segnala Inviato: 22 Agosto 2012 si ok rosario tutte queste cose vanno bene io non dico che vanno male modifiche cambio addirittuta qui in cambio uno l'aveva montata quando correvamo nel piazzale nel 2004 ma poi nn si e fatto piu niente solo perche all'epoca si poteva montare nella tecnikit e la mz1 ma molto avevano la mantua o la inferno trasformata, fino a quando si fanno le gare internos allora portebbe andare ma se si vuola allargare ad un regionale e altro non penso che si possa fare, poi si si sta riprendendo il rally e dovuto grazie al fatto che avete organizzato nei piazzali, un ragazino o uno nuovo che ha un EB4 o magari una MBX5 cardano vede che gli altri con cambio sono razzi e manco ci viene piu, poi dico io e sempre un mio parere ma come ti dicevo prima gia nel 2004 un modellista qui ha provato una cosa del genere. Citare
Giovanni Nicotra Inviato: 22 Agosto 2012 Segnala Inviato: 22 Agosto 2012 Scusate ma io la penso come Alessandro in merito all'inserimento del cambio......innovazione ragazzi facciamoli respirare questi motori!!!!!!!!! Citare
nino83 Inviato: 23 Agosto 2012 Segnala Inviato: 23 Agosto 2012 ciao a tutti secondo me il rally su pista e sprecata sopratutto mettere il cambio,il rally e bello sui piazali con asfalto e un po' di sterato tipo supermotard li sarebbe piu' divertente e quasi quasi lo prenderei,x le gare in pista meglio le 1:8 pista e le 1:10 o le superbarchetta o le 1:5. un saluto a tutti nino Citare
AleFaro Inviato: 24 Agosto 2012 Segnala Inviato: 24 Agosto 2012 PROMOTION o non PROMOTION prima di tutto si deve essere appassionati di modellismo? E allora ti ripeto Sig. Santi che non puoi "offendere" una persona solo perkè gli piacerebbe avere il cambio sulla GT. Con questo spero di aver chiuso questa inutile "discussione" con te sul forum e di vederci di presenza per un caffè (ovviamente paghi tu ). Saluti Alessandro Faro Citare
cronors72 Inviato: 27 Agosto 2012 Segnala Inviato: 27 Agosto 2012 servono i transponder personali? Citare
team dynamite Inviato: 28 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato: 28 Agosto 2012 se ce lai si, se non ce lai te lo affittiamo noi al costo di 5,00 Citare
luciforapietro Inviato: 6 Settembre 2012 Segnala Inviato: 6 Settembre 2012 ragazzi, quando la classifica aggiornata? e cmq secondo me ha ragione Rosario per quanto riguarda il cambio: un'altra categoria, chi vuole col cambio, chi non vuole niente. Citare
AleFaro Inviato: 10 Settembre 2012 Segnala Inviato: 10 Settembre 2012 Ciao ragazzi, si potrebbero avere i cronologici della gara? Saluti Citare
team dynamite Inviato: 10 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato: 10 Settembre 2012 (modificato) classifica provvisoria trofeo sicilia gt rally categoria promotion pos-----pilota-------------------------punteggio 1 tomarchio antonino 1120 2 sciabba giacomo 985 3 coco riccardo 952 4 nicotra giovanni 877 5 parlavecchio giuseppe 781 6 cristaldi luca 710 7 sardo dario 688 8 pennisi pietro 624 9 de giovanni gianfranco 310 10 zullo santi 220 11 pino ciccio 130 categoria F2 pos------pilota-----------------------------punteggio 1 nucifora giuseppe 1240 2 lucifora pietro 967 3 ragusa tony 928 4 lo duca giangiacomo 620 5 puglisi salvatore 620 6 cardillo giuseppe 586 7 nigro alessandro 534 8 comis carmelo 502 9 gravina dario 341 10 caruso andrea 340 11 buonocuore giuseppe 280 12 talarico giuseppe 220 13 guccione giuseppe 220 14 coco mario 209 15 genovese fabio 190 categoria F1 pos--------pilota--------------------------punteggio 1 gentile umberto 1240 2 spadaro alessio 955 3 curcuruto leo 799 4 vendramin andrea 590 5 faro alessandro 582 6 la terra giosue 500 7 bruno giuseppe 410 8 sgroi carmelo 407 9 aliberto carmelo 370 10 fiore marco 363 11 minitti michiele 341 12 foti lorenzo 308 13 trovato valentino 250 14 cristian fighiera 242 15 cali massimo 176 16 caruso cristiano 130 17 lombardo alessandro 100 vi ricordo che nella tappa finale del 14/10/12 a giarre sara effettuato il 30% sul punteggio della singola gara la premiazzione del trofeo sicilia gt rally sara effettuato lo stesso giorno della gara, quindi non dovete mancare Modificato 10 Settembre 2012 da team dynamite Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.