Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 2 weeks later...
Inviato:
Perchè uccidere una categoria?.QUALCUNO vuole gareggiare con le 1:8 pista mascherate dalle carrozzerieGT. LA GT, è natacosi' e non va cambiata,poi le nuve normative vanno applicate un anno dopo , se le accettano.STESSA storiella di un anno fa' per il peso delle 1:10 alla riunione saranno i soliti volti noti a decidere.Proponete invece il cambio monomarcia sulle 1:10 risolvereste il problema che affligge qualcuno.
Inviato:
classifica provvisoria trofeo sicilia gt rally
categoria promotion
pos. ----- pilota ------------------punteggio
1 sciabba giacomo 710
2 cristaldi luca 710
3 coco riccardo 710
4 tomarchio antonino 680
5 nicotra giovanni 470
6 parlavecchio giuseppe 440
7 sardo dario 380
8 de giovanni gianfranco 310
9 pennisi pietro 250
10 zullo santi 220
11 pino ciccio 130

vi ricordo che nella tappa di gela di giorno 02/09/2012 ci sara l'incremento del 10% sul punteggio.

categoria F2

pos.------pilota--------------------punteggio

1 nucifora giuseppe 800
2 ragusa tony 620
3 lo duca giangiacomo 620
4 puglisi salvo 620
5 lucifora pietro 560
6 cardillo giuseppe 410
7 caruso andrea 340
8 buonocuore giuseppe 280
9 comis carmelo 260
10 talarico giuseppe 220
11 guccione giuseppe 220
12 genovese fabio 190
13 nigro alessandro 160

categoria F1

pos.--------pilota---------------------punteggio

1 gentile umberto 800
2 spadaro alessio 680
3 curcuruto leo 590
4 vendramin andrea 590
5 la terra giosuè 500
6 bruno giuseppe 410
7 aliberto carmelo 370
8 faro alessandro 280
9 trovato valentino 250
10 fiore marco 220
11 caruso cristiano 130
12 lombardo alessandro 100
Inviato:
Ormai che la decisione è presa mi auguro comunque che siano lasciate delle categorie senza cambio per accontentare un pò tutti specie i cardanisti che non potrebbero montare il cambio
saluti
Inviato: (modificato)
Salve a tutti!! Vedo a malincuore che qualcuno si sta impegnando!!! a far soccombere nuovamente la categoria più folkloristica dell'automodellismo , visto che si è ripreso in qualche modo a gareggiare anche nei piazziali. Ancora una volta ribadisco che, chi non digerisce bene le curve o chicanes perchè gli viene il mal di testa può optare per le macchine che filano a tutta velocità nel rettilineo e hanno già il cambio!!! Tipo 1/8 pista o 1/10, è illogico snaturare nuovamente, una categoria che già ha subito,circa dieci anni fa, una trasformazione con l'avvento della trazione a cinghia. Scusate lo sfogo e la precisazione, ma a sta benedetta categoria Rally Game(GT) ci tengo troppo!!! Cordiali saluti, Santi. Modificato da santi.z
Inviato:

[quote name='santi.z' timestamp='1345492916' post='1384090']
Salve a tutti!! Vedo a malincuore che qualcuno si sta impegnando!!! a far soccombere nuovamente la categoria più folkloristica dell'automodellismo , visto che si è ripreso in qualche modo a gareggiare anche nei piazziali. Ancora una volta ribadisco che, chi non digerisce bene le curve o chicanes perchè gli viene il mal di testa può optare per le macchine che filano a tutta velocità nel rettilineo e hanno già il cambio!!! Tipo 1/8 pista o 1/10, è illogico snaturare nuovamente volta una categoria che già ha subito,circa dieci anni fa, una trasformazione con l'avvento della trazione a cinghia. Scusate lo sfogo e la precisazione, ma a sta benedetta categoria Rally Game(GT) ci tengo troppo!!! Cordiali saluti, Santi.
[/quote]

:applauso::applauso::applauso::applauso:

Inviato:
Salve a tutti!! Vedo a malincuore che qualcuno si sta impegnando!!! a far soccombere nuovamente la categoria più folkloristica dell'automodellismo , visto che si è ripreso in qualche modo a gareggiare anche nei piazziali. Ancora una volta ribadisco che, chi non digerisce bene le curve o chicanes perchè gli viene il mal di testa può optare per le macchine che filano a tutta velocità nel rettilineo e hanno già il cambio!!! Tipo 1/8 pista o 1/10, è illogico snaturare nuovamente volta una categoria che già ha subito,circa dieci anni fa, una trasformazione con l'avvento della trazione a cinghia. Scusate lo sfogo e la precisazione, ma a sta benedetta categoria Rally Game(GT) ci tengo troppo!!! Cordiali saluti, Santi.
[/quote]
Mi sembra un pò affrettato dire che chi vorrebbe il cambio non digerisce le curve (specialmente detto da un pilota promotion). Ovviamente se si continua a correre nelle piste con le GT, il cambio ci vuole (specialmente a Milazzo dove la chicanes si fa quasi piena). Poi nei piazzali il cambio si toglierebbe dato che sarebbe inutile spostare tutto quel peso di massa in movimento. Pensa che ora che siamo monomarcia è molto più importante avere un motore che spinge, rispetto a quando si avrà ([b]forse[/b]) il cambio.
Saluti
Alessandro Faro
Inviato:
[quote name='robin' timestamp='1345454449' post='1383950']
Perchè uccidere una categoria?.QUALCUNO vuole gareggiare con le 1:8 pista mascherate dalle carrozzerieGT. LA GT, è natacosi' e non va cambiata,poi le nuve normative vanno applicate un anno dopo , se le accettano.STESSA storiella di un anno fa' per il peso delle 1:10 alla riunione saranno i soliti volti noti a decidere.Proponete invece il cambio monomarcia sulle 1:10 risolvereste il problema che affligge qualcuno.
[/quote]

scusate ma non ha senso il cambio sul rally si sta cercando di farlo risalire anche dalle nostre parti ora se si ci si mette pure il cambio mi sa che va. gia in passato non si e fatto piu neitne e molti si lamentavano, poi non so e solo un mio parere
Inviato:
[quote name='AleFaro' timestamp='1345541727' post='1384174']
[/quote]
Mi sembra un pò affrettato dire che chi vorrebbe il cambio non digerisce le curve (specialmente detto da un pilota promotion). Ovviamente se si continua a correre nelle piste con le GT, il cambio ci vuole (specialmente a Milazzo dove la chicanes si fa quasi piena). Poi nei piazzali il cambio si toglierebbe dato che sarebbe inutile spostare tutto quel peso di massa in movimento. Pensa che ora che siamo monomarcia è molto più importante avere un motore che spinge, rispetto a quando si avrà ([b]forse[/b]) il cambio.
Saluti
Alessandro Faro
[/quote]
Non c'entra niente far parte dei promotions o expert, si discute sull'utilità del cambio nel GT. A causa dell 'utilizzo di questi modelli in piste molto veloci, spesso effettivamente si sente la necessità della seconda marcia, tempo fa ero favorevole al cambio, ma poi riflettendoci, la GT diventerà una pseudopista 1/8 , solo 1 kg più pesante, non avrebbe motivo di esistere una categoria così, senza contare che chi ha un modello a cardano (e dalle mie parti non son così pochi, non crediate che esistono solo expert ed f1..) lo potrà buttare nel cesso. Ma forse sono un pò OT. Ciao.
Inviato:
be' ragazzi io nn mi sono intromesso inquanto nn essendo piu' un modellista affermato , cioe' mi si vede cosi' poco in pista a correre che nn potrei, credo nemmeno intromettermi ma ... visto che si fa un po' di scalpore e nn tutti possono comprare un prodotto al quale si possa mettere un cambio , che ne pensate di dare sfogo a coloro che vogliono montarlo e definire una nuova categoria??? ad ex... ( SPECIAL GT) e cosi' tutti coloro che vogliono correre con il cambio ... che lòo facciano ad armi pari con i loro pari o, se la cosa nn piace che rimanga pure vergine questa benedetta categoria!

scusate il mio intervento privo di interesse ...
ro' mastroianni
Inviato:
ma non so rosario non penso che vada avanti anzi poi non so se non si prova non si puo sapere magari andra meglio la categoria bo? penso solo che un modellista deve spendere un po di piu nel suo modello gia co sta crisi semu beddi cumminati
Buongiorno, caro signor Alessandro, vedi che lo affermi tu stesso che nei piazzali e nelle piste idonee al rally non necessita il cambio!!! E' illogico snaturare un modello con modifiche e spendere altri denari solo per adeguarlo ai circuiti super veloci e fare il gioco di qualche commerciante!!! Semmai devono essere i gestori delle piste a sistemare i tracciati con delle varianti o chicanes per far girare le GT!!! Poi ricordati che PROMOTION o non PROMOTION prima di tutto si deve essere appassionati di modellismo!!! Comunque quando vieni qui a Milazzo, visto che conosci la pista, fammelo sapere che ne discutiamo di presenza e ti offro qualcosa da bere!!! Cordiali saluti, Santi. Modificato da santi.z
Inviato:
[quote name='hobbymodel' timestamp='1345634755' post='1384419']
ma non so rosario non penso che vada avanti anzi poi non so se non si prova non si puo sapere magari andra meglio la categoria bo? penso solo che un modellista deve spendere un po di piu nel suo modello gia co sta crisi semu beddi cumminati
[/quote]

be' si effettivamente nn navighiamo in acque tranquille ma questi ragazzi apportano modifiche sperando di poter fare una cosa carina mica per distruggere la categoria , certo e' che chi ha in cardano nn puo' mika montarlo ecco perche' mi era venuta l'idea di una nuova categoria...
Inviato:
si ok rosario tutte queste cose vanno bene io non dico che vanno male modifiche cambio addirittuta qui in cambio uno l'aveva montata quando correvamo nel piazzale nel 2004 ma poi nn si e fatto piu niente solo perche all'epoca si poteva montare nella tecnikit e la mz1 ma molto avevano la mantua o la inferno trasformata, fino a quando si fanno le gare internos allora portebbe andare ma se si vuola allargare ad un regionale e altro non penso che si possa fare, poi si si sta riprendendo il rally e dovuto grazie al fatto che avete organizzato nei piazzali, un ragazino o uno nuovo che ha un EB4 o magari una MBX5 cardano vede che gli altri con cambio sono razzi e manco ci viene piu, poi dico io e sempre un mio parere ma come ti dicevo prima gia nel 2004 un modellista qui ha provato una cosa del genere.
Inviato:
ciao a tutti secondo me il rally su pista e sprecata sopratutto mettere il cambio,il rally e bello sui piazali con asfalto e un po' di sterato tipo supermotard li sarebbe piu' divertente e quasi quasi lo prenderei,x le gare in pista meglio le 1:8 pista e le 1:10 o le superbarchetta o le 1:5.
un saluto a tutti nino
Inviato:

PROMOTION o non PROMOTION prima di tutto si deve essere appassionati di modellismo? E allora ti ripeto Sig. Santi che non puoi "offendere" una persona solo perkè gli piacerebbe avere il cambio sulla GT. Con questo spero di aver chiuso questa inutile "discussione" con te sul forum e di vederci di presenza per un caffè (ovviamente paghi tu :D ).
Saluti
Alessandro Faro

• 2 weeks later...
classifica provvisoria trofeo sicilia gt rally
categoria promotion

pos-----pilota-------------------------punteggio

1 tomarchio antonino 1120
2 sciabba giacomo 985
3 coco riccardo 952
4 nicotra giovanni 877
5 parlavecchio giuseppe 781
6 cristaldi luca 710
7 sardo dario 688
8 pennisi pietro 624
9 de giovanni gianfranco 310
10 zullo santi 220
11 pino ciccio 130

categoria F2

pos------pilota-----------------------------punteggio

1 nucifora giuseppe 1240
2 lucifora pietro 967
3 ragusa tony 928
4 lo duca giangiacomo 620
5 puglisi salvatore 620
6 cardillo giuseppe 586
7 nigro alessandro 534
8 comis carmelo 502
9 gravina dario 341
10 caruso andrea 340
11 buonocuore giuseppe 280
12 talarico giuseppe 220
13 guccione giuseppe 220
14 coco mario 209
15 genovese fabio 190

categoria F1

pos--------pilota--------------------------punteggio

1 gentile umberto 1240
2 spadaro alessio 955
3 curcuruto leo 799
4 vendramin andrea 590
5 faro alessandro 582
6 la terra giosue 500
7 bruno giuseppe 410
8 sgroi carmelo 407
9 aliberto carmelo 370
10 fiore marco 363
11 minitti michiele 341
12 foti lorenzo 308
13 trovato valentino 250
14 cristian fighiera 242
15 cali massimo 176
16 caruso cristiano 130
17 lombardo alessandro 100

vi ricordo che nella tappa finale del 14/10/12 a giarre sara effettuato il 30% sul punteggio della singola gara
la premiazzione del trofeo sicilia gt rally sara effettuato lo stesso giorno della gara, quindi non dovete mancare Modificato da team dynamite
  • 2 weeks later...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...