Vai al contenuto

Devi spedire un pacco ma non vuoi andare in Posta?


john.delfanti

Messaggi raccomandati

Apparte l'orario (che come già detto, difficilmente lo rispetteranno), poichè per effettuare sia i ritiri che le consegne utilizzano la pianificazione dei trasporti organizzando "i giri" in base all' algoritmo "METODO DEL RISPARMIO (O DEGLI SCARTI)"
Che a grandi linee funziona così. dati i punti:
immagineajg.png
dove punto O = deposito; punti A e B = punti di consegna e a, b, c = distanze
Il risparmio ottenuto collegando insieme A e B risulta essere pari ad a + b - c

 

In teoria si consegna/ritira prima dai clienti più lontano rispetto al magazzino e successivamente ai più vicini, anche se non è sempre così...

 

Per il servizio però tutto bene, ed è questo quello che conta!

 

PS: Curiosità mia... Ti sei registrato tramite il link fornito in prima pagina?

Modificato da john.delfanti
Link al commento
Condividi su altri siti


 
PS: Curiosità mia... Ti sei registrato tramite il link fornito in prima pagina?
[/quote]

Ciao John , ho creato il tutto pagato e poi mi sono registrato con conseguenza che non avevo nessun pacco in consegna .
è andato tutto bene comunque !!!

xchè mi chiedi questo ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché registrandosi dal link fornito da John, lui ha dei piccolissimi vantaggi sulle sue tariffe di spedizione.

A noi non cambia nulla e resta tutto invariato, quindi suggerisco a tutti quelli che leggono la discussione di registrarsi in ogni caso tramite il link in prima pagina prima di procedere con qualsiasi spedizione, a fine anno John ci inviterà tutti a casa sua a mangiare un pezzo di panettone. :D

Per diritto di cronaca, io utilizzo da ormai più di un anno spedireweb con ottimissimissimi risultati, ma avendo probabile necessita di spedire all'estero (spedireweb non offre questo servizio) ho perso un po' di tempo a cercare la tariffa migliore su tutti i siti dei corrieri che conosco, e quello di spediamo.it è stato il prezzo più conveniente che ho trovato. :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe tra privati il contrassegno non l'ho mai preso in cosiderazione infatti io personalmente non l'ho mai usato e non credo che lo userò mai...

Però sò bene che ai negozianti è spesso richiesto dai clienti come dire..."diffidenti"...

E le PosteItaliane a quanto ne sò, hanno un trend superiore a 2 mesi per incassarlo...

Comunque anche quello va a "fortuna" perchè quel negoziante che conosco bene e che utilizza regolarmente questo servizio da circa 1 anno non ha mai avuto problemi ed ormai ha raggiunto le 200 spedizioni totali...

Modificato da john.delfanti
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 7 months later...
  • 2 years later...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...