Jump to content

ritorno al modellismo,elettrico oppure a scoppio??

Recommended Posts

[size="7"][color="#FF0000"]ELETTRICO![/color][/size]
[size="7"][color="#FF0000"]
[/color][/size]
[size="7"][color="#FF0000"][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/wink.gif[/img][/color][/size][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/wink.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/wink.gif[/img]

.

[color="#FF0000"]Scoppio [/color]o [color="#4169E1"]elettrico [/color]non importa .......l'importante e' che torni ;):applauso:

vi ringrazio per le risposte,comunque ovvio che preferisco brum brum brum come dice brett ma al momento non credo di potermelo permettere ;)

Edited by becca

e circa un anno che mi trovo nella fase elettrico o nitro....... non ti confondere con i costi, i costi sono molto ridotti con l'eletrico anche se per partire sono maggiori.... per farti un paragone, solo di miscela e batterie, adesso si trovano batterie da 6000 mah da 7o euro circa (non il top per il modellismo ma neanche le peggio); ogni batteria fa circa 20-25 minuti per una sessantina di ore complessive di viaggio al 95% poi incominciano a calare, ma non sono da buttare, per divertirti il sabato e domenica sono piu' che sufficenti. con la miscela il risultato e' che una tanica di mix da 5 litri costa di media 50 euro (non le mix piu cuotate)e il tempo che ci giri a una media di 7,5 minuti a pieno e' 5 ore. in sintesi 50 euro per 5 ore - mettiamo 150 euro a batteria per 60 ore.... i conti sono molto ridotti con l'elettrico molto.

io ho scelto il brumm brumm ... :D

[quote name='il-gufo' timestamp='1295546937' post='1215864']
vuoi mettere... con l'elettrico passi le giornate nel silenzio... e non respiri fumi tossico-nocivi..... direi che questo basta ed avanza!!!!

.
[/quote]
Si ma ,,,,,guidare un'elettrico e' come guardare un film senza audio ... :lol:;):applauso:

vuoi mettere... con l'elettrico passi le giornate nel silenzio... e non respiri fumi tossico-nocivi..... direi che questo basta ed avanza!!!!

.
[/quote]
quoto pienamente

se dovessi ricominciare pure io opterei per l'elettrico, solo per tutto il freddo che prendo d'inverno.....aaa

ciao

[quote name='becca' timestamp='1295504075' post='1215661']
vi ringrazio per le risposte,comunque ovvio che preferisco brum brum brum come dice brett ma al momento non credo di potermelo permettere ;)
[/quote]
e no !!!! caro mio.......
lo scoppio te lo puoi permettere se lo fai al verso giusto. non ti scordare che con la 1/10 con mezzo litro di biada (mix) e un treno di gomme un pochino piu' alto 62-64 mm. e una buona dose di attenzione a non sbadacchiare il modello da nessuna parte ti diverti quasi un intera giornata.
ti compri un bel motoretto che dice la sua ma non esasperatissimo e ogni 5 litretti che corrispondono a 10 uscite ci butti 50 euretti tra cuscinetti biella e spinotto e vai con dios.
inoltre con la elettrica per non stare dietro come le balle del maiale mentre ti godi 10 uscite e' uscito il nuovo regolatore,il nuovo motore e le nuove batterie che sicuramente costano di piu' della revisione al motore a scoppio compresi 5 litrozzi e 10 treni di gomme che si consumano lo stesso e forse anche di piu' sull'elettrico perche per non cappottare si parte a 60 millimetri e a 58 sono da buttare.
ciao.

[quote name='Brett' timestamp='1295566159' post='1215984']
[quote name='becca' timestamp='1295504075' post='1215661']
[/quote]
e no !!!! caro mio.......
lo scoppio te lo puoi permettere se lo fai al verso giusto. non ti scordare che con la 1/10 con mezzo litro di biada (mix) e un treno di gomme un pochino piu' alto 62-64 mm. e una buona dose di attenzione a non sbadacchiare il modello da nessuna parte ti diverti quasi un intera giornata.
ti compri un bel motoretto che dice la sua ma non esasperatissimo e ogni 5 litretti che corrispondono a 10 uscite ci butti 50 euretti tra cuscinetti biella e spinotto e vai con dios.
inoltre con la elettrica per non stare dietro come le balle del maiale mentre ti godi 10 uscite e' uscito il nuovo regolatore,il nuovo motore e le nuove batterie che sicuramente costano di piu' della revisione al motore a scoppio compresi 5 litrozzi e 10 treni di gomme che si consumano lo stesso e forse anche di piu' sull'elettrico perche per non cappottare si parte a 60 millimetri e a 58 sono da buttare.
ciao.
[/quote]
Il dilemma

[quote name='rubelliniracing' timestamp='1295548365' post='1215874']

.
[/quote]
Si ma ,,,,,guidare un'elettrico e' come guardare un film senza audio ... :lol:;):applauso:
[/quote]

meglio un bel film muto (che proprio muto non

[quote name='il-gufo' timestamp='1295621253' post='1216227']

.
[/quote]
[/quote]

meglio un bel film muto (che proprio muto non

Ciao Brett ;) guarda posso dirti da neo elettricaro :P che, praticato allo stesso livello agonistico dello scoppio, si spende (senza sbilanciarmi tanto) la META'. Con un motore bruschless da competizione (speed passion V3, Novak ballistic, LRP X12) ci fai una vita (1 anno di stagione sicuro) e costano dalle 70 alle 110 euro nuovi. Ti assicuro che per bruciarli bisogna essere dei piromani, o comunque capitarti il pezzo sfigato. Stessa cosa per il regolatore che pu

[quote name='ORION' timestamp='1295661606' post='1216361']
Ciao Brett ;) guarda posso dirti da neo elettricaro :P che, praticato allo stesso livello agonistico dello scoppio, si spende (senza sbilanciarmi tanto) la META'. Con un motore bruschless da competizione (speed passion V3, Novak ballistic, LRP X12) ci fai una vita (1 anno di stagione sicuro) e costano dalle 70 alle 110 euro nuovi. Ti assicuro che per bruciarli bisogna essere dei piromani, o comunque capitarti il pezzo sfigato. Stessa cosa per il regolatore che pu

Edited by paolao67
diciamo che e' una scelta personale....

Io per esempio utilizzo l' elettrico in quanto non avendo un garage da adibine ad officina, sarebbe complicato pulire/riparare l' automodello in una stanza (la nitro puzza piu' additivi oli ecc).
Con l' elettrico finita la gara, una soffiata e ti riporti il modello a casa pulito e sistemato.....
Quando ai costi...bhe sono elevati entrambi....l' unico consiglio

.
[/quote]
[/quote]

Verissimo! quoto e straquoto! :applauso:

• 9 years later...