Vai al contenuto

Pista di Gaio (Spilimbergo - PN)


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un vecchio appassionato di Trieste che ha tolto la radio dal chiodo dopo 25 anni di inattività tre anni fa circa. Poiché il tempo che ho a disposizione per l'amato hobby è veramente poco, sono stato poco per le piste. Gaio l'ho conosciuta grazie a Marco De Vecchi, amico di vecchia data... In questo tempo sono andato forse 3-4 volte, sempre ospitato gratis, per esser sinceri. Purtroppo Gaio è distante abbastanza come tempo di viaggio: schivando laser e autovelox tra andare e tornare mi servono tre orette se non c'è caos in strada, è questo soprattutto il motivo di una sporadica frequentazione. Mi sembra che si dovrebbe trovare un modo di permettere l'accesso all'impianto pagando il giusto. 100 euro per un paio di volte mi sembra eccessivo. In altre piste c'è un recapito in zona dove andare a "noleggiare" giustamente le chiavi per la giornata, sta alla serietà di ogni vero modellista poi il trattare la pista come fosse propria. Di buono Gaio ha che essendo una pista "vera" ha vie di fuga che evitano di lasciare troppi pezzi di modello a spasso come conseguenza di un errore di guida...

Spero che si riesca a trovare una soluzione per visitatori sporadici della pista cui ho dedicato pure un cameracar nel 2010 http://www.youtube.com/watch?v=mqAthePHp30

 

 

Claudio Colussi

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella pista di Gaio ho cominciato a girare con la mia prima 1/10, una Kyosho fw05, poi ho smesso di andarci perchè la pista era tenuta male. Adesso giro a Cervignano ma a Gaio ci tornerei volentieri, bella pista. Ovvio, due abbonamenti non me li posso permettere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concludo molto amareggiato questo post non replicando alle offese, dico solo che la pista è stata abbandonata per più di un anno, anch'io ho  aspettato che la prendesse qualcun'altro magari con più possibilità logistiche e di tempo. Purtroppo nessuno si è fatto avanti,  consapevole di essere un gestore di serie b ringrazio tutti coloro che mi sostengono sia fisicamente che moralmente consapevole del fatto che nella mia filosofia è meglio fare quello che è nelle proprie possibilità piuttosto che strafare e rimanere col cerino in mano. Parto da questo livello con l'impegno di migliorare stando attendo a non fare passi indietro...un ciao a tutti i modellisti e buon divertimento.

 

Massimo Braccu

 

Scusa, se leggi miei post, io non vi ho mai offeso, ho semplicemente detto il mio pare e non condivido la vostra politica di gestione, per carità voi avete i vostri problemi, ok in questo modo però non è secondo il mio punto di vista personale, il modo di tener vivo il modellismo, obbligando al solo abbonamento, tutto qua, se ti sei sentito offeso non era nelle mie intenzioni farlo

Ciao Gilberto Zamuner

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sarebbe sufficiente fare un abbonamento scontato a chi viene da lontano? I soci paganti per intero capirebbero che 4 giornalieri da 15 euro in un anno sono sempre 60 euro come una tessera scontata, se poi uno viene 5 volte non casca mica il mondo credo io.
Basta riprendere almeno i costi di pista e assicurazione e almeno si ha qalche frequentazione in più che male non fa al divertimento collettivo Modificato da 7ruote
Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO A TUTTI RITORMO A SCRIVERE  PER CONFERMARE CHE ANCHE IO NON POSSO PERMETTERMI DUE ABBONAMENTI IN UN ANNO SONO GIA ISCRITTO  IN QUEL DI VILLORBA.......ANDREMO A GIRARE ALTROVE MA A GAIO NON SI PUO' PIU' RITORMARE

PECCATO

 

CIAO E GRAZIE

o o o o scrivi maiuscolo che fai meno errori asinaccio ----ciao :irlandeseubriaco2:  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella pista di Gaio ho cominciato a girare con la mia prima 1/10, una Kyosho fw05, poi ho smesso di andarci perchè la pista era tenuta male. Adesso giro a Cervignano ma a Gaio ci tornerei volentieri, bella pista. Ovvio, due abbonamenti non me li posso permettere. 

Ho trovato un piccolo video...

http://youtu.be/GtzJqcndGGE

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...