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Consiglio frizione


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il volano va bene da 38, io ho quello sull Mz2, per quanto riguarda la molla quella in dotazione è la extra dura, che è quella più usata. Scusa ma che motore hai? Dimenticavo, usa la campana bp.

Modificato da sparkkle
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Bel motore! Datato ma efficacissimo, erede del cangurino Nova...
Usa volano da 38, quello da 34 potrebbe avere difficoltà ad agganciare la cassetta di avviamento. (più è grande il volano e più è lineare l'accelerazione a parità del resto, più piccolo più è brusca, ma sono cose che secondo me non sente quasi nessuno se non i super expert)
Molla extradura, avvita la ghiera di regolazione sino a quando non arriva a filo del dado portamolla, dovrebbe essere la regolazione già definitiva. Per incattivire ulteriormente o mollare la frizione regola la ghiera avvitando o svitando non più di un quarto di giro alla volta.

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da quando ho comprato la mz2 compreso di motore c era gia la frizione a 3 ceppi e quando giravo in pista (non faccio gare) non andava benissimo sopprattutto le partenze non sono scattanti. Spero che con la frizione che mi avete consigliato di risolvere il problema [emoji106]

 

Ultima cosa poi non rompo più[emoji28]

Quando monterò la frizione bisogna fare rodaggio alla molla frizione?

 

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Fai un paio di serbatoi, dopo il secondo (con carburazione a puntino) decidi se mollare o stringere la frizione. La molla extradura è veramente tanto dura, non necessita particolari cure e tiene per parecchi litri, segui le istruzioni e ti troverai bene. Per qualsiasi cosa chiedi pure
Te lo dico perché è il materiale che uso sia per divertirmi che per le gare

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  • 2 weeks later...

Ragazzi approfitto del post per chiedervi un info. Ho una XB8 Rally a cui ho messo il cambio, ho visto che in giro usano la DKT come quella in foto e stavo pensando di acquistarla. prima però vorrei sapere se fosse migliore questa o la BP, e quali regolazioni potrei dfare su questa frizione. Posso cambiare solo molle e ceppi? E' valida?

 

grazie :)

dktofffr1-frizione-off-road-completa-3-alu-hard.jpg

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