Vai al contenuto

Apertura cuscinetti schermati


Messaggi raccomandati

In alcuni tipi la protezione e' tenuta in sede da un finissimo anello circolare , in quel caso e' sufficiente 

rimuovere lo stesso con la punta di un ago o cutter ed il gioco e' fatto . In questa foto non si vede bene .

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rubelliniracing dice:

In alcuni tipi la protezione e' tenuta in sede da un finissimo anello circolare , in quel caso e' sufficiente 

rimuovere lo stesso con la punta di un ago o cutter ed il gioco e' fatto . In questa foto non si vede bene .

L'anellino di cui parli è presente sull'anello interno o esterno del cuscinetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente nella ralla esterna ...quella piu' grande .

Link al commento
Condividi su altri siti

La vedo dura senza rovinarlo !!!!  io facevo cosi :

mi tengo sempre tutte le paratie dei vecchi che quando capitano occasioni simili utilizzo al suo posto .

ma non sarà questo il tuo caso , vero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

13 ore fa, merca dice:

La vedo dura senza rovinarlo !!!!  io facevo cosi :

mi tengo sempre tutte le paratie dei vecchi che quando capitano occasioni simili utilizzo al suo posto .

ma non sarà questo il tuo caso , vero ?

Purtroppo non ho altri cuscinetti di questo genere. Penso proprio che rinuncerò ad aprirlo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca miseria io ti ammiro per questa cosa:wfiga: ti sei iscritto in un forum  di modellismo e tratti io ciao come un modellino.

Comunque i cuscinetti quando fanno rumore, cracchiano un pochino bisogna cambiarli  se poi gli vuoi dare una pulita lo meti in ammollo con wd40 e se hai una vaschetta ad ultrasuoni con quella fai un lavoro migliore, dopo di che dato che stiamo parlando di cuscinetti piu' grandicelli di quelli da modellismo li devi lubrificare con olio un qualsiasi olio anche denso e poi lo ingrassi con un normale grasso per cuscinetti, buon lavoro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, corematto dice:

Porca miseria io ti ammiro per questa cosa:wfiga: ti sei iscritto in un forum  di modellismo e tratti io ciao come un modellino.

Comunque i cuscinetti quando fanno rumore, cracchiano un pochino bisogna cambiarli  se poi gli vuoi dare una pulita lo meti in ammollo con wd40 e se hai una vaschetta ad ultrasuoni con quella fai un lavoro migliore, dopo di che dato che stiamo parlando di cuscinetti piu' grandicelli di quelli da modellismo li devi lubrificare con olio un qualsiasi olio anche denso e poi lo ingrassi con un normale grasso per cuscinetti, buon lavoro.

Mi piace trattare tutto minuziosamente come fa chi assembla un modello.

grazie per il consiglio. Lo puliró per bene 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La vaschetta ad ultrasuoni non costa molto............ma la si puo' anche costruire da soli con materiali riciclati, c'era una volta un topic intitolato l'angolo degli inventori e se non ricordo male cera una vaschetta ad ultrasuoni o quasi:D:D:D

Potresti prendere una vaschetta in alluminio e attaccarla ad un vecchio cellulare metti uno strato di  gomma sotto al cellulare(un pezzo di camera d'aria di una bicicletta) metti  un liquido nella vascetta wd40, petrolio bianco, cherosene.........immergi il cuscinetto e fai vibrare il cellulare e vedrai uscire tutto lo sporco dal cuscinetto.

Comunque per cuscinetti cosi grandi va bene anche un ammollo con wd40, petrolio bianco, gasolio.......

Modificato da corematto
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...